La guida completa sul Numero Verde Engie

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: In questo articolo saranno presentati tutti i Numeri Verde Engie per poter contattare e comunicare con il fornitore. Continua la lettura per scoprire gli orari, quale contatto utilizzare per le diverse esigenze e molto altro.

Vediamo più nel dettaglio quello che devi sapere in merito, trattando tutti i seguenti punti:

  • Numero Verde Engie: tutti i principali contatti telefonici in sintesi
  • Engie Numero Verde per Pronto Intervento: come segnalare un guasto o un malfunzionamento
  • Il Numero Verde di Engie per attivare le offerte del gas e della luce
  • I contatti telefonici per effettuare un reclamo con Engie
  • e molto altro su Engie!

Quindi, hai bisogno di assistenza? Scopriamo nel prossimo paragrafo qual è il Numero Verde Engie luce e gas per qualsiasi evenienza!

Durante la propria esperienza con Engie può succedere di aver bisogno di maggiori informazioni su una specifica promozione oppure di volere un chiarimento su alcuni importi presenti sulla bolletta luce e gas. Per trovare una soluzione valida e veloce al tuo problema, puoi contattare semplicemente l’assistenza clienti tramite il Numero Verde Engie.

I call center della compagnia saranno a tua completa disposizione per accogliere ogni tua richiesta, questo grazie ad uno staff professionale, competente e altamente esperto.

Numero Verde Engie: tutti i principali contatti telefonici in sintesi

Numero Verde Engie Principale
800 90 11 99 Numero Verde Offerte e Servizi Engie Lunedì-Sabato 08.00-22.00
800 422 422 Numero Verde Assistenza Clienti Engie Lunedì-Sabato 08.00-22.00
800 844 022 Numero Verde Assistenza Tecnica e Guasti Engie Lunedì-Sabato 08.00-22.00

Uno degli aspetti più importanti e che più contraddistingue Engie da tutti gli altri fornitori è la presenza di diversi numeri di assistenza al cliente, per ogni sua minima necessità. Questo permette di offrire un supporto mirato e preciso, con la giusta attenzione per risolvere al meglio la singola problematica o richiesta dell’utente. Vediamo quali sono tutti i principali contatti telefonici in sintesi, così da essere ben preparati nel caso di bisogno:

  • Offerte e servizi Engie Numero Verde 800 90 11 99, disponibile nel caso si voglia richiedere o attivare una nuova promozione o servizio. I call center sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
  • Engie Numero Verde assistenza clienti 800 422 422, per ricevere tutto il supporto necessario sul proprio contratto luce o gas, chiarimenti sulle fatture ricevute o sui pagamenti da dover sostenere. Numero attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
  • Assistenza tecnica e guasti Numero Verde 800 844 022 disponibile per richiedere un tecnico in caso di guasto alla caldaia oppure allo scaldabagno.

Questi erano i numeri di Engie messi a disposizione della clientela! Ricordiamo che chiamare attraverso questi canali è completamente gratuito, dovrai solo preoccuparti della tua richiesta e non della durata della chiamata!

Ottieni il supporto di cui hai bisogno scoprendo ogni informazione sul Numero Verde dei tanti fornitori presenti sul mercato come A2A, Acea, Dolomiti Energia oppure Edison. Così facendo hai sempre dei punti di riferimento in caso di problemi sul tuo contratto, tariffa o pagamenti!

E per i guasti o malfunzionamenti con Engie cosa bisogna fare? Vediamo tutto nel particolare nel paragrafo seguente.

Engie Numero Verde per Pronto Intervento: come segnalare un guasto o un malfunzionamento

Numero Verde Engie per Pronto Intervento
800 844 022 Numero Verde Engie Pronto Intervento

Hai un’urgenza e ti serve contattare il Pronto Intervento? Non ti preoccupare perché per le utenze gas e luce hai la possibilità di contattare in ogni momento il distributore per segnalare un guasto o un malfunzionamento. I numeri di telefono per il supporto sono indicati direttamente in bolletta e fanno riferimento al distributore locale competente ( che dipende dalla zona in cui si trova l’utenza).

Una cosa che è fondamentale conoscere è che il distributore e la società venditrice della fornitura sono due entità diverse. Si tratta di una premessa doverosa poiché molti utilizzano i canali di contatto del fornitore anche per guasti ed emergenze. Nello specifico:

  • Società fornitrice di vendita. Si occupa della vendita dei servizi luce e gas, con le offerte che puoi trovare sul sito e la conseguente stipula del contratto. Puoi utilizzare i numeri messi a disposizione in caso di dubbi o informazioni sul contratto, fatture, offerte attive o da attivare e altri dettagli sui pagamenti e consumi.
  • Società distributrice. Si occupa della distribuzione vera e propria del gas e della luce fino alla tua casa e cambia a seconda della zona in cui si trova l’abitazione. I numeri del distributore locale competente sono indicati sempre in bolletta (solitamente nella prima pagina) e sono disponibili per le emergenze, guasti, malfunzionamenti e disservizi vari sull’utenza. Si tratta cioè di interventi tecnici atti a ripristinare il servizio luce e gas.

Però puoi contattare il Servizio Clienti del fornitore in caso avessi una caldaia o scaldabagno con problemi e fosse necessario l’intervento di un tecnico. Engie Numero Verde guasti, ecco cosa fare:

  • Chiamare il Numero Verde 800 844 022.
  • Sfruttare il servizio “Ti richiama Engie per essere contattato direttamente da un addetto dopo aver lasciato il proprio numero. Per farlo ti basta andare nella sezione “contatti” del sito ufficiale di Engie Casa e cliccare sul bottone sotto la dicitura “Lascia il tuo numero“. Apparirà un menù dove dovrai scrivere il tuo Comune e dopo una verifica potrai inserire nome, numero telefono e marca caldaia o scaldabagno. Cliccando su “richiamami” confermi i tuoi dati e accetti di essere contattato.

Stai cercando una nuova offerta e sei interessato alle promozioni Engie? Di seguito vediamo nel dettaglio i canali di contatto del fornitore per attivare le promozioni disponibili.

Il Numero Verde di Engie per attivare le offerte del gas e della luce

Contatti Engie Attivazione Offerte Luce e Gas
800 90 11 99 Numero Verde Engie Lunedì-Sabato 8:00-22:00
Pagina Ufficile Engie Facebook
Sito Web Ufficile Engie Chat Engie
Farsi richiamare Lasciando il proprio numero sul sito ufficiale Engie

Puoi cambiare la tua tariffa e sceglierne una nuova con Engie contattato il Numero Verde completamente gratuito 800 90 11 99. Difatti, quest’ultimo è stato appositamente creato per dare tutto il supporto ai nuovi utenti interessati alle proposte e servizi del fornitore, così da avere un’assistenza mirata e precisa per ogni caso.

Più nello specifico, per attivare le offerte Engie puoi:

  • Contattare il Numero Verde Engie luce e gas 800 90 11 99 dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
  • Accedere alla pagina ufficiale Facebook di Engie.
  • Usare la chat sul sito ufficiale di Engie.
  • Lasciare il numero ed essere ricontattato direttamente dal fornitore.

Scopri di più sui contatti Engie andando nella nostra sezione interamente dedicata ai canali di assistenza del provider. Un modo per capire quello che puoi fare per ricevere supporto e le modalità disponibili per essere aiutati sempre e ovunque, in tutta comodità!

I contatti telefonici per effettuare un reclamo con Engie

Contatti Reclamo Engie
800 422 422 Numero Verde Engie
Engie Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n 242, 20123 Milano Indirizzo Postale Engie
02 3290 3200 Fax Engie

Nel caso fossi già cliente Engie puoi contattare telefonicamente l’assistenza clienti al numero 800 422 422 (oltre a poter utilizzare la pagina Facebook o chattare con un consulente direttamente sul sito Engie). Si tratta del modo migliore per avere il supporto adeguato in caso di richiesta informazioni su contratti, fatture o pagamenti o fare al fornitore una segnalazione sulla propria utenza.

I clienti non soddisfatti dell’assistenza ricevuta e dei servizi sottoscritti possono inviare un reclamo scritto sfruttando l’Area Clienti personale sul sito ufficiale della compagnia, andando semplicemente nella sezione dedicata. In alternativa, c’è anche il modulo reclami da compilare (disponibile sul sito Engie) da inviare all’indirizzo Engie Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n 242, 20123 Milano o tramite fax al numero 02 3290 3200.

Non vuoi più proseguire con la tua tariffa? Non ti preoccupare perché puoi fare disdetta Engie seguendo le indicazioni della nostra guida. Attraverso l’iter burocratico previsto puoi chiudere la tua utenza e scegliere liberamente uno dei tanti fornitori del mercato luce e gas. Anche perché ci sono tantissime offerte da non perdere per iniziare a risparmiare e per tale motivo è sempre meglio restare vigili sulle varie tariffe.

Oltre ai clienti privati e le famiglie, Engie offre il proprio supporto di qualità anche alle aziende, professionisti ed enti. Vediamo di seguito cosa sapere sui numeri da utilizzare per i clienti business.

Clienti Business di Engie: il Numero Verde da utilizzare

Contatti Business Engie
800 901 199 Numero Verde Engie per prodotti e servizi
800 904 448 Numero Verde Engie per diritto di ripensamento

Il fornitore Engie offre un’assistenza personalizzata per tutte le realtà di business, dalle grandi aziende fino ad arrivare ai professionisti con la Partita IVA. Nel caso delle imprese più strutturate (con conseguenti bisogni più complessi rispetto un singolo commerciante), Engie mette a disposizione un modulo per essere contattati al più presto.

Invece per le Partita Iva tra commercianti e professionisti sono a disposizione questi Numeri Verdi:

  • 800 901 199 per conoscere i prodotti e servizi forniti da Engie.
  • 800 904 448 per il diritto di ripensamento o essere aiutato a chiudere il contratto luce e gas con Engie appena stipulato.

Sei un cliente delle note realtà Enel, Eni Plenitude, Sorgenia o Iren? Scopri tutti i particolari da sapere sui Numeri Verdi di assistenza, così da poter comunicare con il personale della compagnia in modo semplice e veloce!

I periodi della giornata in cui è preferibile chiamare Engie

Un altro degli aspetti molto positivi di Engie è la vasta fascia oraria in cui poter contattare l’assistenza alla clientela! Infatti i call center, come abbiamo visto, sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 fino alle 22:00, andando incontro anche agli utenti che tornano più tardi da lavoro. Visti gli orari in cui è possibile mettersi in contatto con lo staff del gestore, diventa più semplice comunicare senza problemi con Engie, in qualsiasi momento della giornata.

Ti consigliamo di visitare anche le pagine dedicate al Numero Verde di altre società come Italgas, Hera, Wekiwi oppure Illumia, per restare aggiornato sui canali di contatto e modalità di supporto che vengono garantiti al cliente.

Autolettura Engie: come effettuarla telefonicamente chiamando un Numero Verde

Contatti Autolettura Engie
800 933 33 Numero Verde Autolettura Engie
320 204 141 Numero SMS Engie

Effettuare la corretta autolettura permette di ricevere bollette precise e basate sul consumo reale e quindi evitare di ricevere solo delle stime e un finale conguaglio per colmare la differenza (per esempio se si paga un importo inferiore rispetto a quanto consumato effettivamente).

Per comunicare l’autolettura del gas hai a disposizione il Numero Verde 800 933 33, il servizio ti accompagnerà passo dopo passo per fornire tutti i dati richiesti in modo corretto. Nel complesso ecco cosa devi sapere per la comunicazione ad Engie dei tuoi consumi:

  • Puoi chiamare Engie Numero Verde autolettura 800 933 33
  • Mandare un Sms con i dati al numero 320 204 141
  • Utilizzare il tuo Spazio Clienti andando nella sezione dedicata all’autolettura
  • Utilizzare l’apposita APP mobile dedicata ai clienti Engie.

Un modo per rimanere sempre aggiornato ed informato sul mondo luce e gas è quello di visitare il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (conosciuta da tutti come ARERA).

Sulla piattaforma web dell’Autorità trovi ogni novità, articolo, comunicato stampa, atto e documento, dato, statistica o normativa sul settore. Hai anche la possibilità di controllare periodicamente l’andamento sul mercato dei prezzi delle materie prime energia elettrica e gas così da affrontare al meglio le tue spese in bolletta. Il sito ufficiale dell’Autorità lo trovi andando direttamente a questo link.

Scopri come risparmiare in bolletta luce e gas. Chiama gratuitamente un nostro consulente energetico!

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.