Numero Verde Eni Plenitude: Tutti i Contatti Utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: In questa pagina puoi trovare una panoramica sui contatti telefonici di Eni Plenitude e sugli altri canali dell’assistenza clienti che potrebbero tornarti utili per diverse necessità, come ad esempio il Numero Verde Eni Plenitude 800 900 700.

CONTATTI ENI PLENITUDE
TIPO DI CONTATTO CONTATTO
Numero Verde Eni Plenitude 800.900.700
Numero Verde Eni Plenitude business ‍‍‍800.900.400
Numero Verde Eni Plenitude da cellulare ‍02.444.141
Numero Verde Eni Plenitude da cellulare business 02.444.130
PEC Eni Plenitude clienti@pec.eniplenitude.com
Indirizzo Corrispondenza Clienti Eni Plenitude ENI Plenitude SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, Peschiera Borromeo (MI)

Conoscere il Numero Verde Eni Plenitude nel caso in cui tu sia cliente e abbia sottoscritto un’offerta luce e gas, ti permetterà di accedere ad una vasta gamma di servizi, ma non solo. Infatti, grazie ai contatti utili dell’azienda hai la possibilità di attivare una nuova tariffa per l’energia elettrica e il gas, così come richiedere il cambio fornitore o procedere con le operazioni più frequenti, quali il subentro, l’allaccio o la voltura.

Inoltre, sempre che tu sia già cliente, il Numero Verde Eni Plenitude ti può essere utile per tutte quelle richieste relative alle tue utenze, ad esempio per chiarimenti sulla fatturazione delle bollette, per maggiori informazioni sui metodi di pagamento digitali o tradizionali, sul monitoraggio dei consumi e sull’attivazione di servizi come la bolletta web o la domiciliazione bancaria.

Il provider mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto, che si affiancano al Numero Verde da cellulare o da numero fisso. Questi ti permettono di gestire in autonomia le forniture, come l’Area Clienti o l’App, ma anche di inviare modulistica e documenti all’assistenza clienti, ad esempio tramite l’indirizzo e-mail e quello di posta ordinaria.

Il Numero Verde di Eni Plenitude

Conoscere il numero verde del proprio fornitore, che sia di Eni Plenitude o quello di Sorgenia o di Edison, è importante per molti motivi. Grazie a questo riferimento telefonico hai l’opportunità di parlare direttamente con un operatore dell’azienda e avere chiarimenti in modo pratico e veloce in merito alle forniture di casa tua.

Telefonando al Numero Verde Eni Plenitude, sarai accolto da un messaggio registrato che ti avvisa sui termini di privacy e sulle diverse procedure da poter seguire per rispondere alle tue esigenze.

Tra le motivazioni per cui contattare il servizio di assistenza clienti tramite il Numero Verde Eni Plenitude all’800.900.700 ci sono:

  • L’attivazione o la disdetta delle offerte luce e gas con il fornitore;
  • Eventuali problemi di accesso all’Area Clienti o all’App;
  • Degli errori di fatturazione all’interno della bolletta dell’energia elettrica o del gas;
  • Ottenere maggiori informazioni sulla proposta commerciale;
  • Inviare la lettura del contatore;
  • Richiedere un cambio della tariffa e confrontare le alternative di Eni Plenitude;
  • Comunicare eventuali richieste o esigenze specifiche.

Numero Verde Eni Plenitude da cellulare

Il Numero Verde Eni Plenitude potrebbe cambiare in base al dispositivo da cui stai chiamando, come succede per il Numero Verde Engie o Iren.

Ad esempio, chiamando il fornitore da cellulare puoi utilizzare come riferimento due numeri:

  • ‍02.444.141 se sei un cliente di tipo domestico (oppure un professionista, un artigiano o hai una piccola azienda). Il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • 02.444.130 se invece sei un cliente business, quindi hai una media o grande azienda. Il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.

Oltre a questi due opzioni, Eni Plenitude dispone anche di un numero dedicato agli amministratori di condominio, quindi a tutti coloro che gestiscono le utenze dei clienti condominiali. Questo servizio è raggiungibile allo 02.444.141 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Ricorda però che dagli orari del Numero Verde Eni Plenitude potrebbero essere escluse eventuali festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe risultare non attivo.

Nel caso si voglia contattare l’assistenza da cellulare non è a disposizione un vero e proprio Numero Verde, in quanto il contatto è a pagamento secondo il piano tariffario di chi chiama. Perciò in base alla promozione attiva con l’operatore telefonico potrebbe essere addebitata una determinata somma al minuto.

Numero Verde Eni Plenitude da fisso

Anche nel caso del Numero Verde Eni Plenitude da telefono fisso hai la possibilità di scegliere tra tre principali opzioni, che cambiano in base alla tipologia di cliente, come per Wekiwi.

NUMERO VERDE ENI PLENITUDE
TIPO DI CONTATTO CONTATTO
Numero Verde Eni Plenitude cliente domestico 800.900.700
Numero Verde Eni Plenitude cliente business ‍‍‍800.900.400
Numero Verde Eni Plenitude condomini ‍‍‍800.900.400

Tra i principali contatti utili di questa categoria ci sono:

  • 800.900.700 se sei un cliente domestico, così come un professionista, un artigiano o hai una piccola azienda. Il numero gratuito è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • ‍‍‍800.900.400 sei un cliente business, perciò se sei il titolare di una media o grande impresa. Il numero gratuito è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20;
  • ‍‍‍800.900.400 se sei un amministratore di condominio. Il numero gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Che sia da numero fisso o da cellulare, il consiglio prima di accedere a questi servizi è sempre quello di avere con te tutte le informazioni in merito alla tua fornitura, soprattutto per richieste come la voltura Eni Plenitude o il subentro. Alcune di queste sono reperibili dalla bolletta o dal contratto che hai sottoscritto e possono essere il codice POD luce o il codice PDR gas.

Il Numero Verde Eni Plenitude per l’Autolettura

Grazie alla lettura del tuo contatore di casa attraverso il Numero Verde Eni Plenitude, così come il Numero Verde Enel Energia, hai la possibilità di allineare la tua bolletta ai tuoi consumi effettivi. Non inviando la lettura del contatore puoi rischiare di ricevere in fattura solo una stima dei consumi, che potrebbe non essere precisa e richiedere un successivo conguaglio.

La lettura del contatore non consiste in nient’altro che nell’invio all’assistenza clienti di alcuni dati, che trovi sul misuratore. Questi sono appunto relativi a quanto hai effettivamente consumato e puoi leggerli  premendo il tasto vicino al display di un modello di contatore recente.

Per inviare l‘autolettura ad Eni Plenitude puoi scegliere tra due modalità:

  1. Eni Plenitude Numero Verde autolettura 800.999.800;
  2. Numero dall’estero +39 02.89674181.


Entrambi questi riferimenti sono attivi 7 giorni su 7, precisamente dalle 6 alle 24. In alternativa, puoi comunicare la lettura del contatore utilizzando la comoda Area personale, che puoi raggiungere dal sito ufficiale del fornitore o dall’App.

Il Numero Verde Eni Plenitude per Disdetta e Reclami

Per inviare la disdetta del contratto puoi rivolgerti al Numero Verde Eni Plenitude sopra descritto. Tuttavia, generalmente per procedere con la rescissione delle condizioni contrattuali potrebbe esserti richiesto anche l’invio di una domanda scritta, scaricando dal sito il modulo di cancellazione oppure proseguendo con l’operazione online tramite l’Area Clienti o l’App.

Allo stesso modo, per quanto riguarda i reclami è fondamentale scaricare il modulo PDF presente sul sito ufficiale e inviarlo al servizio clienti all’indirizzo ENI Plenitude SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068, Peschiera Borromeo (MI).

In ogni caso prima di inviare una segnalazione ufficiale al tuo fornitore può essere sempre una buona idea contattare il Numero Verde Eni Plenitude e capire quale sia la soluzione alla tua problematica. Ad esempio, nel caso di errori di fatturazione puoi ottenere delle risposte dettagliate da parte di un operatore sul motivo di alcuni importi anomali in bolletta.

Altri Contatti Utili di Eni Plenitude: Email e PEC

La PEC Eni Plenitude è clienti@pec.eniplenitude.com.

Tuttavia, uno strumento altrettanto utile e rapido può essere il form disponibile sul sito ufficiale. Infatti, in questo modo puoi inviare velocemente e in modo smart la documentazione o essere ricontattato per qualsiasi esigenza. Ciò grazie al fatto che oggi il fornitore propone molte altre alternative all’email e alla PEC, con tempi di risposta più veloci.

Il Servizio Clienti di Eni Plenitude

Il Servizio Clienti Eni Plenitude mette a disposizione diversi canali di assistenza. L’approccio del fornitore è sempre più digitale e smart. Per questo motivo, oltre all’Eni Plenitude Numero Verde da fisso e cellulare, puoi usufruire anche di piattaforme come l’Area Clienti dal sito o l’App.

Grazie a questi strumenti puoi gestire in autonomia le forniture, ad esempio inoltrando richieste specifiche, monitorando i consumi oppure avviando pagamenti.

Eni Plenitude Numero Verde: Cosa fare in caso di guasti?

In caso di guasti non occorrerà contattare l’Eni Plenitude Numero Verde, bensì rivolgersi al distributore locale. È questa l’azienda che si occupa del Pronto Intervento, della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione luce e gas.

A differenza del fornitore, che può essere scelto dal cliente finale, il distributore locale è assegnato territorialmente. Quindi, il consumatore non può modificarlo o cambiarlo. Per sapere chi è il distributore locale e quali sono i riferimenti utili in caso di guasti puoi contare su due alternative:

  1. Visionare una bolletta, dove solitamente in prima pagina viene descritto chi è il tuo distributore locale e quali sono i contatti utili;
  2. Visitare il sito ufficiale dell’ARERA alla sezione “distributori” e inserire le informazioni sulla città, la provincia e la regione in cui abiti.


Puoi contattare l’azienda di distribuzione locale in caso di fughe di gas, malfunzionamento del contatore, rotture delle tubature e altre emergenze.

Quali sono i migliori orari per chiamare il Numero Verde di Eni?

Il Numero Verde Eni Plenitude è senza dubbio uno dei canali di contatto più comodi e frequentemente utilizzati dai clienti. Per questo motivo in alcuni orari il quantitativo di chiamate potrebbe essere importante e comportare un’attesa nei tempi di risposta.

Questo flusso di richieste può cambiare notevolmente in base al periodo o al giorno della settimana, così come in base all’orario. Monitorando l’andamento del Numero Verde di Plenitude, il consiglio è quello di rivolgerti all’assistenza intorno all’orario di pranzo ed evitare il lunedì come giorno della settimana.

Un’altra buona idea è rivolgerti ai contatti utili il sabato mattina, alle prime ore di apertura. Tuttavia, queste sono indicazioni generiche che potrebbero cambiare in base al periodo dell’anno. Ciò che è importante, prima di telefonare, è quello di avere sempre con te almeno il codice cliente così da permettere una facile identificazione delle tue forniture.

Chiamare il Numero Verde Eni Plenitude dall’estero

CONTATTI ENI PLENITUDE DALL’ESTERO
Numero Verde Eni Plenitude dall’estero 02.444.141
Numero Verde Eni Plenitude business dall’estero 02.444.130
Numero Verde Autolettura Eni Plenitude dall’estero 02.8967.4181

Nel caso tu abbia una seconda casa in Italia o semplicemente ti trovi all’estero ma hai bisogno di chiarimenti in merito alle tue forniture, puoi rivolgerti al Numero Verde Eni Plenitude dall’estero. Questi riferimenti sono gli stessi che raggiungi da cellulare, ad esempio lo 02.444.141 per le utenze domestiche o lo 02.444.130 per quelle business.

Ciò che cambia in questi casi è il costo della chiamata, che dall’estero potrebbe essere più oneroso in base all’operatore telefonico con cui hai sottoscritto l’offerta. Un numero diverso dedicato ai residenti all’estero è quello relativo all’autolettura del contatore. Difatti in questo caso può rivolgerti al numero 02.8967.4181 a pagamento e attivo dalle sei alle 24, 7 giorni su 7.

Come per tutti gli altri contatti del fornitore, anche nel caso del Numero Verde Eni Plenitude dall’estero è importante ricordare che dagli orari potrebbero essere escluse alcune festività nazionali. In queste occasioni il servizio potrebbe risultare non disponibile e potrai ottenere le risposte che cerchi riprovando il giorno successivo.

Per informazioni utili sul mercato luce e gas, così come su Eni Plenitude e i suoi contatti utili visita questo link. Qui puoi trovare informazioni verificate e affidabili che ti aiuteranno ad orientarti meglio nel settore.

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist