Il Numero Verde di Dolomiti Energia: Quando Contattare e Area Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Il numero Verde di Dolomiti Energia  è  il principale canali ds comunicazione attraverso il quale contattare il fornitore di energia elettrica e gas nello specifico i due numeri verdi di Dolomiti Energia sono: 800 030 030 per clienti domestici e 800 364 364 per la clientela business.

Tuttavia, resta uno dei mezzi prediletti soprattutto per esplorare la proposta commerciale della società di vendita del Gruppo Dolomiti Energia, operante sul Mercato Libero. Questa include soluzioni di fornitura per gli utenti residenziali e le imprese, ma anche servizi di connettività, mobilità elettrica e riqualificazione energetica.

Oltre al Servizio Clienti Dolomiti Energia Numero Verde, possono risultare utili ulteriori riferimenti telefonici e strumenti online per gestire in modo ottimale la propria utenza domestica o aziendale. In questo articolo andremo proprio a scoprirli insieme.

Nel dettaglio, ecco i punti che toccheremo:

  • Il Numero Verde di Dolomiti Energia
  • Quando è opportuno contattare Dolomiti Energia Numero Verde?
  • Contattare Dolomiti Energia per Guasti
  • L’Area Clienti di Dolomiti Energia
  • Qual è il Numero Verde di Dolomiti Energia per fare l’autolettura?

Il Numero Verde di Dolomiti Energia

Dolomiti Energia ha predisposto contatti telefonici differenziati in base alla tipologia di utenza. Infatti, il fornitore ha riservato due recapiti distinti dedicati rispettivamente alla casa e alle aziende. Il medesimo meccanismo che caratterizza anche il Numero Verde Eni Plenitude.

Nel dettaglio, ecco quali sono i riferimenti a cui rivolgersi:

Numero Verde Dolomiti Energia
Per Clienti Domestici 800 030 030
Per Clienti Business 800 364 364

Quando è opportuno contattare il Numero Verde?

Dolomiti Energia Numero Servizio Clienti è a disposizione per fornire in modo rapido e professionale informazioni generiche e di natura commerciale sulle offerte luce e gas, le soluzioni internet e i servizi integrati proposti dalla società di vendita.

Proprio come il Numero Verde Iren e quello di Engie, la clientela della compagnia può contare sulla valida assistenza erogata dal Servizio Clienti Dolomiti Energia Numero Verde.

Tuttavia, è pur vero che attraverso le funzionalità digitali accessibili dal sito web del gestore, è possibile inviare con pochi click richieste di operazioni e variazioni contrattuali relative alla propria utenza, ad esempio una voltura. Di conseguenza, se si prediligono i contatti telematici, è possibile bypassare Dolomiti Energia numero clienti, così come accade con il Numero Verde Wekiwi.

Ad ogni modo, Dolomiti Energia Numero Verde è operativo:

DisponibilitàNumero Verde Dolomiti Energia
Per Clienti Domestici (800 030 030) al lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00
Per Clienti Business (800 364 364) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Contattare Dolomiti Energia per Guasti

Per la segnalazione di guasti di natura tecnica relativi al contatore oppure per riferire situazioni di pericolo correlate alla rete distributiva o alla fornitura, occorre contattare il Numero Verde del distributore territorialmente competente.

Per reperire i riferimenti del Servizio di Pronto Intervento attivo h24 7 giorni su 7, puoi consultare il sito dell’Autorità ARERA oppure la tua bolletta.

Così facendo scoprirai subito se dovrai rivolgerti ad esempio a SET Distribuzione per l’energia elettrica, che copre gran parte della provincia di Trento ed appartiene al Gruppo Dolomiti Energia. Oppure a Novareti per l gas naturale, distributore attivo in Trentino e anch’esso parte del Gruppo.

Scopri come segnalare un malfunzionamento attraverso il Numero Verde A2A.

L’Area Clienti di Dolomiti Energia

L’Area Clienti di Dolomiti Energia è lo spazio digitale che la compagnia mette a disposizione della clientela per monitorare e gestire le forniture attive. Il Portale myDOLOMITI è accessibile dal sito web del fornitore, ma anche da smartphone o tablet senza la necessità di dover scaricare alcuna App.

Se ancora non hai attivato il tuo account personale, procedi con la registrazione inserendo i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • codice fiscale
  • codice cliente indicato in bolletta, sotto il marchio Dolomiti Energia, o nella e-mail ricevuta dopo aver firmato il contratto di fornitura
  • indirizzo e-mail
  • recapito telefonico.

Una volta in possesso delle credenziali di accesso, puoi usufruire delle seguenti funzionalità:

  1. visionare tutti i dati relativi al contratto di fornitura sottoscritto
  2. scaricare e pagare online le tue bollette
  3. tenere sotto controllo i tuoi consumi energetici
  4. comunicare l’autolettura del contatore
  5. attivare il servizio bolletta digitale e la domiciliazione bancaria
  6. modificare la tua offerta
  7. variare la potenza del contatore
  8. seguire lo stato di avanzamento delle pratiche in corso
  9. richiedere un subentro, una voltura o una disdetta contrattuale.


Tirando le somme, tramite l’Area Clienti del provider puoi gestire da casa le medesime operazioni energetiche che potresti richiedere di persona, fissando un appuntamento presso lo sportello fisico più vicino, oppure telefonicamente, contattando Dolomiti Energia Numero Verde Trento.

Se invece intendi presentare una segnalazione per un disservizio subito, non perderti la nostra guida su come formulare una lettera di reclamo indirizzata al tuo fornitore.

Qual è il Numero Verde di Dolomiti Energia per fare l’autolettura?

Il fornitore del Mercato Libero ha predisposto un canale telefonico, attivo h24, dedicato esclusivamente alla comunicazione dell’autolettura. Si tratta di un servizio fruibile anche chiamando l’apposito Numero Verde Sorgenia.

Ecco qual è il Dolomiti Energia Numero Verde da comporre:

  • 800 224 102

Basta seguire le indicazioni della voce guida registrata, inserendo prima il codice di accesso riportato in fattura e poi la lettura dei consumi rilevati. In alternativa, puoi trasmettere i dati mediante l’Area Clienti o attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica:

  • clienti.casa@dolomitienergia.it
  • clienti.impresa@dolomitienergia.it

A questo link trovi la funzionalità di ricerca del tuo distributore di energia elettrica e gas, messa a punto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Sei sommerso dalle bollette? I nostri esperti ti aiuteranno a risparmiare su luce e gas!

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis