Contatti Sorgenia: scopri il Numero Verde e il Servizio Clienti, l’Area Clienti, l’App, i contatti per l’autolettura e impianto fotovoltaico.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: In questa pagina troverai raccolti tutti i Contatti di Sorgenia, tra cui il Numero Verde Sorgenia 800 294 333, l’e-mail ufficiale e la PEC, per poter comunicare con il fornitore qualora tu ne avessi la necessità.

CONTATTI SORGENIA
TIPOLOGIA DI CONTATTO CONTATTO
Sorgenia Numero Verde 800 294 333
Sorgenia Numero Verde da cellulare 02 44 388 001
E – mail Sorgenia  customercare@sorgenia.it
PEC Sorgenia  sorgenia@legalmail.it

Sorgenia SpA è un’azienda che opera nel mercato libero di luce e gas e conta circa 500.000 clienti in tutta Italia. In questo articolo vediamo quali sono i contatti di Sorgenia, nello specifico:

  • il Numero Verde di Sorgenia e Servizio Clienti
  • i contatti Sorgenia email
  • l’Area Clienti Sorgenia
  • i contatti Sorgenia per l’autolettura
  • i contatti Sorgenia per effettuare un reclamo
  • chi contattare per un impianto fotovoltaico

Continua a leggere l’articolo per avere maggiori informazioni.

Numero Verde Sorgenia e Servizio Clienti

Puoi contattare il Servizio Clienti Sorgenia chiamando:

  • 800 294 333 Sorgenia Numero Verde gratuito da rete fissa
  • 02 44 388 001 Numero telefono Sorgenia se chiami da cellulare.

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.

I contatti Sorgenia email

È possibile mettersi in contatto con Sorgenia scrivendo una mail al seguente indirizzo: customercare@sorgenia.it.

Potrebbe interessarti sapere anche quali sono i contatti di Agsm, i contatti di Edison e i contatti di Egea.

Qual è la PEC di Sorgenia

L’indirizzo mail PEC di Sorgenia è il seguente: sorgenia@legalmail.it.

La sigla PEC indica la definizione di Posta Elettronica Certificata. Dal 2013 tutti i fornitori di luce e gas, che operano sia nel mercato libero che nel mercato tutelato, hanno l’obbligo di avere un indirizzo mail PEC.

Nello specifico, la PEC ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ciò permette di avere una garanzia di invio e di ricezione della comunicazione. Puoi utilizzare la PEC Sorgenia per inviare un reclamo o per inoltrare una disdetta del contratto di fornitura luce o gas.

L’Area Clienti di Sorgenia

Sorgenia, nel panorama energetico italiano, è considerata la prima Digital Energy Company Italia. Proprio per questo motivo, l’azienda offre un’Area Clienti molto semplice e intuitiva, utile ad effettuare numerose operazioni direttamente online.

Nel dettaglio, tramite l’Area Clienti Sorgenia è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • comunicare l’autolettura del contatore
  • tenere sotto controllo i consumi di luce e gas
  • attivare la fatturazione digitale
  • ricevere informazioni riguardo a offerte o novità promosse dall’azienda.

Per accedere all’Area Clienti Sorgenia ti basterà seguire pochi semplici passi. Innanzitutto, se non hai ancora effettuato il primo accesso, clicca sul tasto “Registrati”. A questo punto, ti verranno richiesti alcuni dati:

  • codice cliente Sorgenia, recuperabile in una bolletta
  • codice fiscale e/o partita IVA
  • nome e cognome
  • numero di telefono
  • indirizzo e-mail
  • username a scelta.

Dopo aver inserito i dati appena elencati, riceverai una mail contenente una password provvisoria con la quale potrai accedere all’Area Clienti. Una volta effettuato il primo accesso, avrai la possibilità di cambiare la password e sceglierne una a tuo piacimento.

Nel caso in cui dovessi smarrire la password non dovrai far altro che cliccare sul tasto “Non ricordi la password?” e inserire nome utente e indirizzo e-mail per averne subito una nuova. Lo stesso procedimento vale se dovessi dimenticare il nome utente: ti basterà cliccare sull’opzione “Non ricordi le tue credenziali?”

Scopri maggiori informazioni anche sui contatti di Enel, sui contatti di Engie e sui contatti di Enerxenia.

L’App My Sorgenia

Come accennato nel paragrafo precedente, Sorgenia, tra i provider di servizi energetici italiani, è considerata la prima Digital Energy Company e per questo motivo mette a disposizione dei propri clienti anche l’App My Sorgenia.

Nello specifico, l’App My Sorgenia è un’applicazione molto completa che sostanzialmente ti permette di effettuare le stesse operazioni che puoi portare a termine tramite l’Area Clienti, con la differenza che puoi farle comodamente da mobile. L’App è scaricabile sia da dispositivi iOS che Android, rispettivamente dall’App Store e da Google Play e ti permette di:

  • contattare in maniera molto veloce il Servizio Clienti Sorgenia
  • comunicare l’autolettura del contatore
  • tenere sotto controllo le bollette luce e gas Sorgenia
  • attivare la bolletta online con la possibilità di effettuare pagamenti digitali direttamente tramite l’App
  • analizzare i consumi mensili delle tue forniture
  • attivare il programma Green Life.

Contatti Sorgenia per l’autolettura

In questo paragrafo trovi maggiori informazioni sui contatti Sorgenia utili per l’autolettura.

Contatti Sorgenia Autolettura:

  • Area Personale e App Sorgenia: vai sulla sezione utenze, seleziona la voce indirizzo, poi lettura e infine invia autolettura
  • via e- mail: scrivi una mail all’indirizzo customercare@sorgenia.it
  • Numero Verde Sorgenia: digita il numero verde 800 294 333 se chiami da telefono fisso e lo 02 44 388 001 se telefoni da cellulare. I numeri sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.

L’operazione di autolettura consiste nel rilevare autonomamente i dati di consumo delle proprie utenze di luce e gas e poi comunicarle ai propri fornitori entro i termini previsti. Per quanto riguarda il gas, quello che bisogna fare è comunicare al gestore di riferimento le cifre in nero che si trovano prima della virgola. Mentre facendo riferimento all’autolettura dell’energia elettrica, ciò che dovrai fare sarà premere il pulsante che si trova alla destra del display. A questo punto comparirà il messaggio “lettura potenza” e otterrai tre codici:

  • A1, riferito al consumo in fascia F1
  • A2, riferito al consumo in fascia F2
  • A3 riferito al consumo in fascia F3.

La comunicazione dell’autolettura al proprio fornitore è molto importante perché consente di pagare l’energia o il gas sulla base del consumo effettivo, e non stimato.

Ecco maggiori informazioni sui contatti di Repower e sui contatti di Semplice Gas e Luce.

Contatti Sorgenia per un Reclamo

Vediamo insieme quali sono i contatti Sorgenia per inviare un reclamo. 

Per inoltrare una segnalazione ufficiale a Sorgenia, ti basterà andare sul sito ufficiale del gestore e selezionare la voce “reclamo Sorgenia“. Troverai un form apposito che potrai compilare con i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • codice fiscale o Partita IVA
  • contatto telefonico
  • indirizzo e mail
  • tipo di richiesta: reclamo scritto o richiesta scritta di informazioni
  • informazioni nel dettaglio della richiesta oggetto del reclamo: contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale.

Infine, avrai la possibilità di inserire un allegato in formato doc, docx, pdf, jpg, gif, png, zip, rar, che deve comunque pesare meno di 8 MB.

Ti invitiamo a dare un’occhiata anche ai contatti del Servizio Elettrico Nazionale e ai contatti di Wewiki.

Contatti Sorgenia per un Impianto Fotovoltaico

Sorgenia dà la possibilità ai propri clienti di installare un impianto fotovoltaico. Se ti interessa, puoi contattare Sorgenia al Numero Verde gratuito 800 979 800. In alternativa, puoi lasciare il tuo recapito telefonico tramite apposito form online per essere ricontattato da un operatore dell’azienda.

Tuttavia, per installare un impianto fotovoltaico, è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • non si può abitare in un condominio
  • l’edificio non deve superare i 7 metri di altezza
  • devi utilizzare l’impianto per la tua casa ma non puoi utilizzarlo per l’azienda
  • in caso di ristrutturazione, l’intervento non deve interessare il tetto della tua casa e la fornitura dell’energia elettrica deve essere attiva
  • il tetto non può essere ricoperto da una guaina impermeabile inclinata e non può essere realizzato con un materiale infiammabile
  • sul tetto non devono essere presenti altri impianti fotovoltaici che abbiano una potenza superiore a 3kWp.

Con Sorgenia hai la possibilità di configurare il tuo impianto fotovoltaico seguendo quattro semplici passi:

  1. tetto: dopo aver individuato la tua casa sulla mappa, seleziona il tuo tetto. In questo modo il team di Sorgenia capirà quanto è lo spazio a disposizione per i pannelli
  2. casa: inserisci le informazioni relative alla casa per aiutare i professionisti di Sorgenia a capire quali sono i tuoi consumi in modo che ti possano proporre l’impianto migliore in base alle tue esigenze
  3. impianto: Sorgenia ti proporrà un impianto tenendo conto delle informazioni ricavate nei punti precedenti
  4. riepilogo: controlla di aver inserito le informazioni corrette e comunica i tuoi dati per ricevere via mail il preventivo.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che puoi trovare a questa pagina.

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 94 49 65

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Piero Battistel