Edison Contatti: la guida completa su numero verde, e-mail e sedi del fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: I Contatti Edison sono diversificati in funzione della tipologia di utenza, del mercato di appartenenza e del servizio di cui si necessita. Il Numero Verde  Edison è 800 021 141 se chiami da telefono fisso e 02 82 51 82 51 se chiami da telefono cellulare. Grazie a questo approccio il fornitore garantisce un’assistenza puntuale e mirata, calibrata sulle esigenze di ciascun consumatore.

Con questa guida ti portiamo alla scoperta degli Edison contatti con cui poter gestire al meglio il contratto di fornitura, risolvere eventuali problematiche o approfondire la proposta commerciale della storica società di vendita.

Ecco nel dettaglio le informazioni utili che troverai di seguito:

  • Edison Contatti: un quadro generale sui recapiti principali
  • Numero Verde Edison: quali sono i contatti telefonici?
  • Tutte le e-mail e i contatti digitali di Edison
  • Gli sportelli e i negozi fisici di Edison
  • Edison Contatti Reclami: come comunicare un reclamo?
  • Segnalare un guasto e un malfunzionamento con Edison: i contatti utili
  • Edison Area Clienti: registrazione e funzionalità

Edison Contatti: un quadro generale sui recapiti principali

Edison Energia è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale appartenente allo storico Gruppo Edison. Parliamo dunque di uno dei principali player del settore energetico italiano.

Il fornitore ha predisposto un solido network di canali comunicativi con i quali si interfaccia con una clientela quanto mai variegata, composta da utenti domestici, Partite IVA, imprese, Pubbliche Amministrazioni e condomini.

Gli Edison Energia contatti si articolano in:

  • recapiti telefonici specifici per chi è già cliente e per chi desidera diventarlo. Rappresentano il metodo più immediato per ottenere maggiori informazioni non solo sulle offerte luce e gas della compagnia, ma anche sui tanti prodotti e servizi erogati
  • posta elettronica e fax: per la trasmissione di documentazione, modulistica e comunicazioni di varia natura, come ad esempio una disdetta contratto Edison
  • canali digitali: tra cui l’Area Clienti My Edison, l’applicazione per il fotovoltaico Edison My Sun, il form online per essere ricontattati o prenotare una consulenza gratuita
  • negozi fisici: gli Edison Store vantano una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. Presso i punti vendita è possibile avviare pratiche energetiche e sottoscrivere offerte avvalendosi dell’assistenza del personale Edison Energia.

Insomma, già da questo quadro generale si intuisce la facilità con la quale è possibile da un lato mettersi in contatto con un operatore dell’azienda energetica e dall’altro gestire in tutta comodità la propria fornitura domestica o aziendale attraverso strumenti dedicati.

Numero Verde Edison: quali sono i contatti telefonici?

Entriamo subito nel dettaglio dei contatti telefonici andando a scoprire nei successivi paragrafi:

  • Numero Verde Edison per privati
  • Edison Numero Verde aziende.

Numero Verde per clienti domestici

Il Numero Verde e gli Edison contatti rivolti ai clienti domestici cambiano in funzione del mercato di appartenenza, ovvero Libero e Tutelato.

EDISON CONTATTI CLIENTI DOMESTICI
Già cliente Non ancora cliente Cliente ex Gas Natural Fax
Mercato Libero 800 031 141 da fisso

02 82518251 da cellulare

800 14 14 14 800 11 94 44 800 031 143
Mercato Tutelato 800 031 126 da fisso 800 11 94 44 800 087 701

I servizi sono attivi tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, ad eccezione del canale dedicato alla clientela del Mercato Tutelato disponibile dalle 8.00 alle 20.00.

Prima di contattare il Numero Verde Edison per la sottoscrizione di un’offerta luce e gas ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni Edison.

Inoltre, potrebbero interessarti i servizi SMS attivati dal provider, che con un semplice messaggio consentono di richiedere o provvedere a determinate operazioni. Il costo applicato varia in funzione del proprio operatore telefonico.

SERVIZI SMS EDISON PER LA CASA
Numero Funzionalità
+39 339 9942842 SMS autolettura luce
+39 339 9942842 SMS autolettura gas
+39 320 2041553 SMS richiesta copia ultima bolletta
+39 320 2041553 SMS richiesta riepilogo stato attivazione contratto
+39 320 2041553 SMS richiesta attivazione bolletta digitale

Numero Verde per clienti business

Il Numero Verde Edison per le imprese e professionisti già clienti del provider è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Invece, per tutte le realtà aziendali interessate ad ottenere informazioni commerciali sulle offerte Edison Energia, il Servizio è operativo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00.

Ecco la tabella riassuntiva dei contatti Edison luce e gas dedicati al mondo business:

EDISON CONTATTI BUSINESS
Già cliente Non ancora cliente Fax WhatsApp
800 03 11 21 Edison Numero Verde aziende da fisso

02 82 519 999 da cellulare

800 14 14 14 Edison Numero Verde aziende da fisso e cellulare 800 03 11 24 366 9631014

Anche gli amministratori di condomini godono di contatti Edison a loro dedicati, quali:

  • Numero telefonico 02 82518078 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00
  • Fax 02 82518079.

Invece, i canali predisposti per la Pubblica Amministrazione includono:

  • Numero di telefono 02 82518188 operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00
  • Numero verde fax 800 031124.

Infine, ecco i servizi SMS dedicati ai clienti business:

SERVIZI SMS EDISON PER CLIENTI BUSINESS
Numero Funzionalità
+39 3202041114 SMS autolettura luce
+39 3202041114 SMS autolettura gas

Tutte le e-mail e i contatti digitali di Edison

Di seguito, riassumiamo gli Edison Energia contatti email dedicati sia alla clientela domestica che a quella business:

  • servizioclienti@edison.it per utenti privati
  • servizioclientibusiness@edison.it per profili business
  • placet@edison.it per le offerte a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela
  • edisonenergia@pec.edison.it Posta Elettronica Certificata
  • supportoapp@edison.it per assistenza riguardo a problematiche con l’App My Edison.

In più, il provider mette a disposizione una serie di Edison contatti digitali, quali:

  • l’Area Clienti, di cui più avanti ti illustreremo tutte le funzionalità
  • l’App My Edison scaricabile da Google Play e App Store
  • l’App Edison Plug & Go per la mobilità elettrica
  • l’App Edison My Sun per il fotovoltaico
  • l’account di Edison Energia sui social network Facebook e Instagram
  • il form online sul sito per la richiesta di informazioni e l’invio di reclami
  • la chat online dove lasciare il proprio numero per essere ricontattato da un operatore o fissare un appuntamento.

Gli sportelli e i negozi fisici di Edison

Come altri fornitori energetici del Mercato Libero, anche Edison vanta una rete capillare di sportelli e negozi fisici che copre l’intero territorio nazionale. Dunque, tra gli Edison contatti non manca l’opportunità di confrontarsi personalmente con un operatore.

Ciò dà la possibilità di conoscere più da vicino i prodotti e i servizi offerti dal provider, nonché di sottoscrivere le offerte luce e gas e di essere seguiti nello svolgimento delle proprie pratiche energetiche.

Per conoscere l’esatta ubicazione dello Store Edison più vicino a te puoi utilizzare l’App oppure la pratica mappa che trovi sul sito della società di vendita. Nel dettaglio trovi i punti vendita e post vendita in diverse località delle seguenti regioni:

  • Abruzzo (L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo)
  • Basilicata (Potenza)
  • Calabria (Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia)
  • Campania (Caserta, Napoli, Salerno, Benevento)
  • Emilia-Romagna (Rimini, Bologna, Parma, Ravenna, Modena, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Ferrara, Piacenza)
  • Friuli-Venezia Giulia (Udine, Pordenone, Gorizia)
  • Lazio (Roma, Latina, Frosinone, Viterbo)
  • Liguria (Savona, Genova, Imperia, Spezia)
  • Lombardia (Milano, Monza Brianza, Brescia, Varese, Como, Pavia, Lodi, Cremona, Sondrio, Mantova, Bergamo)
  • Marche (Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro e Urbino, Macerata)
  • Molise (Campobasso, Isernia)
  • Piemonte (Alessandria, Asti, Torino, Novara, Cuneo, Vercelli)
  • Puglia (Bari, Foggia, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Lecce, Taranto)
  • Sardegna (Cagliari)
  • Sicilia (Catania, Agrigento, Palermo, Messina, Caltanissetta, Trapani, Enna, Siracusa)
  • Toscana (Lucca, Arezzo, Pistoia, Massa-Carrara, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa, Siena)
  • Umbria (Perugia, Terni)
  • Valle d’Aosta (Aosta)
  • Veneto (Vicenza, Padova, Venezia, Verona, Rovigo, Treviso).

Scopri anche qual è lo sportello Iren Luce Gas e Servizi più vicino a te contattando il Numero Verde Iren.

Edison Contatti Reclami: come comunicare un reclamo?

Tra gli Edison Energia contatti più rilevanti vi sono quelli deputati alla trasmissione di un reclamo. Quest’ultimi sono due:

  1. Indirizzo postale Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Casella Postale 94, 20080 Basiglio (MI).
  2. Sezione Contatti all’interno dell’Area Clienti del sito del fornitore, dove si trova apposito form.


Per quanto riguarda la modulistica per l’invio della segnalazione, basta visitare la sezione “Richieste di Servizio” sulla piattaforma online edisonenergia.it e selezionare tra i seguenti il modulo reclami da scaricare:

  • residenziali
  • PMI
  • importi anomali residenziali
  • importi anomali PMI
  • vincolato.

Scopri come comunicare un reclamo attraverso il Numero Verde Wekiwi.

Segnalare un guasto e un malfunzionamento con Edison: i contatti utili

Ora vediamo quali sono gli Edison contatti a cui fare riferimento per la segnalazione di guasti.

Tuttavia, prima di utilizzare tali recapiti è opportuno sincerarsi della natura del malfunzionamento riscontrato. Ad esempio, l’interruzione del flusso di corrente potrebbe essere causata da lavori di manutenzione sulla rete elettrica così come dallo scatto del salvavita dell’impianto domestico o da un sovraccarico.

In queste circostanze è sufficiente attendere la fine dell’intervento in corso, rivolgersi al proprio elettricista di fiducia o staccare gli elettrodomestici e i dispositivi in uso.

Qualora il guasto non fosse riconducibile a eventi di questo tipo, allora bisogna comporre il Numero Verde del distributore locale, sia per l’energia elettrica sia per il gas. Entrambe le numerazioni del Pronto Intervento sono gratuite, attive h24 tutto l’anno per le emergenze e reperibili nella prima pagina della bolletta Edison.

Invece, se sei cliente Edison TiProtegge, ossia il prodotto assicurativo che ti garantisce assistenza e riparazione guasti degli impianti elettrici o gas, tra i contatti Edison gas e luce figura il Numero Verde dedicato 800 608325.

Potrebbe interessarti sapere come segnalare un guasto tramite il Numero Verde Sorgenia.

Edison Area Clienti: registrazione e funzionalità

L’Area Privata di Edison Energia è accessibile sia dal sito web del fornitore che dall’applicazione mobile dedicata, previa registrazione. Quest’ultima ti consente in pochi e semplici passaggi di ottenere le credenziali di accesso personali per il login.

Per registrarti e creare il tuo profilo sulla piattaforma My Edison occorre innanzitutto indicare la tipologia di utenza che desideri gestire tra casa, azienda e condominio, per poi inserire nome, cognome e codice fiscale.

Una volta completata la procedura guidata, potrai usufruire di tutte le funzionalità di questo strumento. Tra le principali segnaliamo:

  • partecipazione al programma fedeltà EdisonVille con tanti premi in palio
  • ricerca degli Edison Store più vicini a te
  • fruizione delle sezioni “Tips” per sciogliere ogni dubbio sul settore energetico e dello Shop con tutti i prodotti e servizi Edison
  • comunicazione dell’autolettura
  • consultazione dello storico e pagamento bollette
  • condivisione del link personale per beneficiare della ricompensa prevista dall’iniziativa promozionale “Porta un amico
  • trasmissione di un reclamo
  • accesso rapido agli Edison contatti assistenza clienti
  • attivazione del servizio bolletta web
  • disdetta contratto Edison selezionando dalla sezione “Contratti” la dicitura Distacco
  • consultazione dei dati Edison CoCo, il sistema di monitoraggio dei consumi di energia elettrica e gas gratuito per tutti i clienti residenziali con contratto di fornitura luce o gas attivo.

Infine, ricordiamo che la clientela che ha optato per il fotovoltaico Edison può usufruire dell’App Edison My Sun per monitorare in tempo reale l’energia prodotta dall’impianto.

Se sei interessato alle soluzioni di fornitura proposte da Edison Energia ti suggeriamo di compararle con quelle dei competitor utilizzando il Portale Offerte dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che trovi qui.

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Arianna Lampitiello