Tutti i contatti di Egea: Numero Verde, Mail e sportelli

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Sommario: Egea contatti è la pagina dell’omonimo provider di gas ed energia elettrica che riporta tutte le modalità di recapito utili per contattare il Servizio Clienti. Infatti, un punto di forza di ogni fornitore è caratterizzato dall’assistenza, che aiuta gli utenti a gestire al meglio la propria fornitura luce e gas e tutti gli aspetti relativi ai pagamenti delle bollette.

Dunque, se sei cliente Egea, ti consigliamo la lettura del nostro articolo per scoprire tutte le modalità di contatto utili per ogni evenienza.

I Principali Contatti di Egea

Come per i contatti Enel, anche Egea dispone di varie modalità di recapito tra cui:

  • Numeri di telefono
  • Indirizzi e-mail
  • Area clienti e altri canali telematici online
  • Canali social.

Nella sezione Egea contatti del sito sono riportate tutte queste opzioni che soddisfano le esigenze di ogni tipologia di cliente. Infatti, se alcuni preferiscono telefonare al servizio assistenza per essere guidati con precisione nelle pratiche, altri prediligono i canali telematici per svolgere più rapidamente e in autonomia le operazioni. Ma vediamo nel dettaglio tutte le varie possibilità.

Scopri anche tutti i contatti Levigas, cliccando sul link.

Il Numero Verde di Egea per ricevere assistenza

Numero Verde Egea

Il Numero Verde di Egea è 800 44 10 10 con il quale puoi ricevere informazioni, consulenza energetica e assistenza su:

  • Attivazione offerte luce e gas
  • Esecuzione di pratiche come un subentro o una voltura
  • Pagamenti e lettura delle bollette
  • Modulistica.

Il Numero Verde Egea è attivo h24 7 giorni su 7, dunque puoi chiamarlo nei momenti più comodi per te.


Scopri anche i vari numeri di telefono presenti tra i contatti Engie, specifici per assistenza clienti e supporto tecnico.

Come contattare Egea online: Mail e PEC

Se preferisci un’opzione di recapito più comoda rispetto al numero di telefono Egea, sulla pagina del provider dedicata ai contatti trovi altri canali telematici, quali:

  • Indirizzi e-mail e PEC, distinti per ogni finalità, come quelli tra i contatti Optima
  • Form online e Area Clienti web.

Per quanto riguarda gli Egea contatti e-mail, questi sono:

Email Egea
Per contattare il servizio clienti servizioclienti@egea.it
Per richiedere informazioni generali info@egea.it
PEC per invio di pratiche e documenti dal valore legale egeapt@pec.egea.it
E-mail Egea specifica per i clienti di energia elettrica power@egea.it
Per gli utenti gas gas@egea.it
Per le utenze Acqua acqua@egea.it

In alternativa, puoi contattare il provider anche tramite il form online disponibile sul sito, nella pagina dedicata agli Egea contatti, inserendo:

  • Nome e cognome del richiedente
  • Numero di telefono
  • Indirizzo e-mail
  • Motivo del contatto, selezionandolo tra le varie opzioni disponibili
  • Ubicazione dell’indirizzo di fornitura
  • Messaggio.

Inoltre, dovrai indicare se sei un nuovo cliente o hai già un contratto attivo con Egea e accettare l’informativa sulla privacy. Dopodiché, potrai procedere all’invio della richiesta.

Scopri anche tutti i contatti Enerxenia e le migliori modalità per comunicare con il provider, cliccando sul link.

L’Area Clienti di Egea: Come Effettuare il Login

Come la maggior parte dei provider, anche Egea dispone di un’Area Clienti online per i suoi utenti, dalla quale è possibile svolgere in totale autonomia le seguenti operazioni:

  • Gestire le pratiche
  • Consultare e pagare le bollette
  • Modificare il contratto e i metodi di pagamento
  • Controllare l’autolettura dei consumi gas ed energia elettrica.

Per accedere all’Area riservata Egea devi essere registrato al sistema e in possesso di username e password per effettuare il login. In alternativa, dovrai eseguire la registrazione al portale come nuovo cliente, seguendo tutte le istruzioni che il sistema ti fornirà.

Hai ricevuto una fattura troppo alta e non in linea con i tuoi consumi? Leggi tutte le informazioni utili per contestare la bolletta, cliccando sul link.

Gli Sportelli di Egea

A differenza dei contatti Sorgenia, che sono esclusivamente telefonici e telematici poiché la società è full-digital, Egea dispone anche di una serie di sportelli fisici ed infoPoint presso i quali recarsi. Ecco qui un elenco dettagliato di tutte le province italiane in cui trovarli:

  • Cuneo
  • Asti
  • Torino
  • Savona
  • Monza e Brianza
  • Lecco
  • Varese
  • Firenze
  • Pesaro
  • Napoli
  • Salerno
  • Lecce
  • L’Aquila
  • Pescara
  • Campobasso
  • Cosenza
  • Reggio Calabria
  • Ragusa
  • Catania
  • Caltanissetta
  • Bari
  • Lecce

Dunque, per scoprire lo sportello o l’Egea Point più vicino puoi utilizzare l’apposita barra di ricerca. Una volta selezionato quello di tuo interesse, troverai riportati i giorni di apertura con relativi orari (mattina, pomeriggio oppure entrambi). La maggior parte degli sportelli è disponibile dal lunedì al venerdì sia in mattinata, sia durante le ore pomeridiane.

Tuttavia, spesso gli orari degli sportelli non sono sempre gli stessi e variano in base ai giorni. In alcuni casi è necessario effettuare una prenotazione, soprattutto per gli uffici Egea che sono aperti di sabato.

In più, sul sito web del provider trovi le indicazioni stradali per ogni sportello in modo da raggiungere quello di tuo interesse con maggiore facilità. Nel caso specifico degli infoPoint è possibile comunicare con il personale anche inviando semplicemente un’email all’indirizzo riportato sulla scheda dell’ufficio di tuo interesse.

Se invece desideri inviare una lettera di reclamo al fornitore, puoi farlo scrivendo all’indirizzo della sede legale di Egea, ubicata in Via Vivaro 2, ad Alba in provincia di Cuneo.

Lo Sportello a Casa di Egea

Un’alternativa agli uffici fisici, che forse non tutti hanno il tempo necessario di raggiungere, è lo Sportello a Casa. Si tratta di un servizio di videochiamata attraverso il quale un consulente Egea ti aiuterà nella risoluzione dei tuoi dubbi, comodamente a casa tua da PC, Smartphone o Tablet. Basta collegarti alla pagina online dello sportello e avviare la videochiamata. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 16:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Nel caso in cui tu abbia provato ad utilizzare il servizio, ma nessuno dei consulenti ti abbia risposto perché occupato, puoi compilare un form online per metterti in lista d’attesa ed essere ricontattato. Inviare la richiesta di assistenza è molto semplice: dovrai prima di tutto inserire questi dati:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Città in cui è attiva la fornitura
  • Messaggio in cui spieghi il problema.

Una volta completato il form con le informazioni necessarie, dovrai accettare il trattamento dei dati personali e cliccare sulla voce Invia richiesta.

In alternativa al form, puoi scrivere all’indirizzo e-mail sportelloacasa@egea.it indicando la fascia oraria in cui desideri essere ricontattato e inserendo nel messaggio un contatto telefonico. Il team assistenza di Egea provvederà a chiamarti quanto prima e quando lo preferisci.

In ogni caso, puoi anche servirti del sistema di chat online, che trovi alla pagina dello Sportello a Casa.

Egea Recensioni: Le Opinioni dei Clienti

Se stai pensando di cambiare fornitore, ma non sai bene quale scegliere, un’ottima soluzione potrebbe essere la consultazione delle opinioni dei clienti.

Per quanto riguarda le recensioni Egea, il provider è apprezzato soprattutto per i prezzi convenienti e la professionalità del Servizio Clienti, come descritto in queste valutazioni positive:

Recensioni Positive Egea


“Ricevute le bollette del primo anno devo dire che rispetto al precedente fornitore ho risparmiato qualche centinaio di euro: merito anche della consulente disponibile ed efficiente che mi segue i contratti.”

“Al primo impatto, l’azienda appare molto dinamica con servizi ben organizzati ed efficienti. Il personale è davvero disponibile e professionale.”

Scopri tutte le recensioni sui più importanti fornitori di energia del mercato libero, cliccando sul link.

Invece, passando all’argomento recensioni negative Egea, alcuni utenti hanno lamentato le seguenti situazioni:

Recensioni Negative Egea

“La principale pecca è nel personale al servizio clienti telefonico, che non riesce a fornire nemmeno informazioni banali. si spera di non averne mai bisogno.”

“Sono anni che cerco di convincere mio papà a cambiare società fornitrice e finalmente ci sono riuscita. Con loro non si riesce nemmeno a comunicare la lettura del contatore per avere la fattura giusta. Mettono sempre una lettura presunta.”

Dunque, da quanto emerge dalle valutazioni negative, i principali svantaggi di un contratto con Egea consistono in:

  • Servizio clienti del call center telefonico non molto efficiente.
  • Difficoltà nella comunicazione dell’autolettura dei consumi.

Per quanto riguarda quest’ultima, attualmente con i nuovi modelli di contatori elettronici è possibile eseguire la telelettura dell’impiego di energia a distanza. In questo modo l’impresa distributrice può provvedere con semplicità a una lettura corretta dei consumi e a trasmetterli al fornitore.

Inoltre, come già spiegato in precedenza, i consumi sono disponibili sull’Area Clienti online di Egea. Quindi se qualcosa non torna nella bolletta finale, non esitare a contattare l’assistenza.

Per ridurre i consumi in bolletta, Egea dispone di una pagina dedicata per ottimizzare l’impiego della tua energia. Scopri di più, collegandoti a questa pagina.

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Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

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