I Contatti di AGSM: Numero Verde, Email e Sportelli

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: AGSM fornisce una varietà di contatti ai propri clienti, tra cui diversi numeri verdi, di cui quello principale è 800 55 28 66, da fisso, e molteplici canali online, tra cui e-mail e pec. È inoltre possibile recarsi in uno degli sportelli fisici disolcati sul territorio nazionale dedicati all’assistenza clienti.

AGSM contatti è la pagina web utile da consultare per tutti i clienti del provider che riscontrino dubbi e difficoltà nella gestione della fornitura e desiderino assistenza. La società di vendita luce e gas mette a disposizione varie modalità di recapito, telefoniche, telematiche e dal vivo. Dunque, in questo articolo approfondiamo l’argomento AGSM contatti e scopriamo come utilizzarli.

Tutti i contatti di AGSM

Digitando su internet la voce AGSM contatti, subito ci appare una finestra con tutte le modalità disponibili per comunicare con il fornitore, che sono:

  • Numeri Verdi
  • Video Call Assistance, per una comunicazione in videochiamata
  • Sportelli fisici
  • Lo Sportello Mobile, un camper che si sposta nelle varie località di Verona
  • La sezione Fai Da Te dove puoi agire online in autonomia.

Vediamo meglio tutte le possibilità dei contatti AGSM AIM Energia.

Contattare AGSM da cellulare: il Numero Verde

AGSM Numero Verde
Servizio Dettagli
Numero Verde (da fisso) 800 552 866
Numero da cellulare 045 2212123
Numero Verde per autolettura (da fisso) 800 222 955
Autolettura (da cellulare) 045 8677615

Il metodo più comune tra le opzioni AGSM contatti è senza dubbio quello del Numero Verde, in quanto sei guidato da un operatore che ti può aiutare a comprendere meglio l’entità del problema e a risolverlo.

Ma vediamo tutti i Numeri Verdi AGSM disponibili sia da fisso sia da cellulare, come quelli che trovi tra i contatti Argos Energia:

  • 800 552 866, call center commerciale, gratuito e attivo da telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e anche il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00, come quello reperibile tra i contatti Coop Luce e Gas.
  • 045 2212123, disponibile da cellulare con gli stessi orari indicati sopra. Il costo della chiamata sarà a pagamento e varierà in base al tuo gestore di riferimento.
  • 800 222 955 Numero Verde AGSM per l’autolettura, contattabile da telefono fisso.
  • 045 8677615 a cui comunicare l’autolettura tramite cellulare.

Attraverso i numeri di telefono AGSM, come quelli presenti tra i contatti Ariel Energia, puoi effettuare le seguenti operazioni:

  • Ricevere una consulenza energetica riguardo le offerte e il contratto
  • Effettuare un subentro o una voltura
  • Ottenere chiarimenti in merito alla lettura delle bollette
  • Chiudere il contatore
  • Richiedere un aumento di potenza
  • Comunicare la variazione dell’indirizzo di recapito
  • Avere informazioni circa un preventivo
  • Ottenere informazioni sui pagamenti
  • Comunicare l’autolettura dei consumi luce e gas.

In alternativa, puoi anche utilizzare la prestazione In Face – VideoCall Assistance, che ti permette di fare una videochiamata con un operatore del Servizio Clienti AGSM. La prestazione è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Tra i contatti Edison vi sono Numeri Verdi specifici per ogni tipologia di cliente o di esigenza: scoprili tutti collegandoti al nostro articolo.

Contattare AGSM online: Mail e PEC

AGSM Mail e Pec
Tipo di Contatto Dettagli
Email informazioni costumarecare@agsm.it
Email assistenza bollette bollette@agsm.it
Email assistenza contratto backoffice@agsm.it
PEC protocollo@pec.agsm.it

Se preferisci comunicare online puoi servirti dei seguenti contatti AGSM AIM:

  • Indirizzi e-mail e posta elettronica certificata
  • Altre tipologie di canali telematici come la sezione Fai Da Te online.

Partendo dagli indirizzi e-mail AGSM, ecco quelli utili con le relative finalità:

  • costumarecare@agsm.it per richiedere informazioni sulle offerte del fornitore disponibili sul mercato libero
  • bollette@agsm.it per assistenza sulle bollette
  • backoffice@agsm.it per ricevere assistenza sul contratto di fornitura
  • protocollo@pec.agsm.it PEC AGSM contatti, per l’invio di comunicazioni ufficiali alla sede legale.

Nonostante l’ampia disponibilità di AGSM luce contatti, la società consiglia ai propri clienti, come segnalato anche per la sezione Wekiwi contatti, di utilizzare soprattutto il mezzo di comunicazione online Fai Da Te in quanto:

  • È un servizio più semplice e veloce, che ti consente di attendere meno tempo rispetto alla telefonata
  • È molto comodo, in quanto ti permette di gestire la tua fornitura direttamente da casa
  • Riceverai risposta tramite e-mail
  • Puoi monitorare l’avanzamento delle tue richieste comodamente dalla tua Area Clienti personale.

Inoltre, per maggiore comodità puoi anche consultare la sezione delle FAQ, in cui sono raccolte tutte le domande frequenti e dove puoi trovare le risposte ai tuoi dubbi.

Scopri anche come funziona l’Area Clienti Enel, collegandoti alla pagina.

Come contattare AGSM per fare un reclamo?

Hai problemi con la fornitura ma il tuo gestore non ha trovato una soluzione soddisfacente? A questo punto puoi inviare una lettera di reclamo al fornitore.

Con AGSM Energia Spa puoi farlo compilando il form alla pagina web dedicata e per le seguenti situazioni:

  • Stipula di contratti.
  • Irregolarità nei pagamenti.
  • Malfunzionamento del contatore.
  • Questioni inerenti al bonus sociale.
  • Qualità dei servizi commerciali.
  • Cambio di venditore o di mercato.

Una volta inviato il reclamo, la società si impegna a fornirti una risposta utile entro 30 giorni circa. In caso contrario, hai diritto a richiedere il supporto del Servizio di Conciliazione ARERA, che cercherà una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

Leggi anche tutte le istruzioni per contestare le bollette irregolari, cliccando sul link.

Gli Sportelli di AGSM

AGSM Sportelli
Località Orari di Apertura
Verona Prenotazione appuntamento
Caprino Veronese Martedì 15:30 – 18:30
Mozzecane Giovedì 9:00 – 13:30, Sabato 9:00 – 13:00
Povegliano Veronese Lunedì 14:00 – 19:00
Sommacampagna Lun-Ven 9:00 – 13:00, Mar e Gio 15:00 – 18:00
Sona Lunedì e Giovedì 10:00 – 12:30, Martedì 16:00 – 18:00
Tregnago Lun-Sab 9:00 – 13:00, Mar-Ven 15:00 – 18:00
Valeggio sul Mincio Martedì e Sabato 9:00 – 12:30, Giovedì 15:00 – 19:00
Villafranca Lun-Sab 8:30 – 12:30

Se preferisci ricevere assistenza fisicamente, tramite un punto vendita, in alternativa agli  AGSM gas contatti digitali puoi rivolgerti agli sportelli.

Ecco qui l’elenco degli uffici AGSM Verona e provincia con relativi giorni e orari di attività:

  • Verona, per il quale occorre prenotare un appuntamento.
  • Caprino Veronese, aperto il martedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
  • Mozzecane, disponibile il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
  • Povegliano Veronese, aperto il lunedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00.
  • Sommacampagna, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
  • Sona, aperto il lunedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
  • Tregnago, con orari dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dal martedì al venerdì aperto anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
  • Valeggio sul Mincio, aperto il martedì e il sabato dalle ore 9:00 alle ora 12:30 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
  • Villafranca, disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Inoltre, AGSM sta lavorando anche allo Sportello Mobile, un camper che girerà nei luoghi interessati ai servizi AGSM per prestare assistenza ai clienti sul posto.

L’Area Clienti di AGSM

L’Area Clienti AGSM è uno spazio online dal quale puoi eseguire comodamente tutte le operazioni inerenti a:

  • Pagamenti, scegliendo la modalità che preferisci
  • Consultazione delle bollette
  • Modifica dei tuoi dati personali in caso di variazioni.

Per accedere all’Area Clienti AGSM online devi registrarti, fornendo username e password da te creata.

AGSM: Le Recensioni

Per quanto riguarda le recensioni AGSM, su TrustPilot notiamo il 69% di valutazioni positive. Ne riportiamo qualcuna:

“Il servizio assistenza è efficiente e professionale, specialmente in videoconferenza.
Ma soprattutto operatori preparati e competenti.”

“Mi sono trovato bene con lo sportello AGSM di Sommacampagna: l’operatrice che mi ha seguito nel passaggio al mercato libero di luce e gas è stata molto professionale.”

Vantaggi AGSM

Dunque, il punto di forza di questa società consiste nel Servizio Clienti online e quello erogato presso gli sportelli, definito molto efficiente, preparato e gentile.

Per quanto concerne le recensioni negative AGSM, il 10% dei clienti lamenta queste situazioni:

“Mi hanno raddoppiato la tariffa elettrica senza neanche comunicarlo nonostante ci fosse il blocco delle tariffe fino al 30 giugno.”

“Ho richiesto la domiciliazione in banca per il pagamento fattura a giugno 2023. Ad oggi mi è stato comunicato che non hanno neppure iniziato la pratica e che avrebbero sollecitato.”

Svantaggi AGSM

Dunque, gli svantaggi di un contratto AGSM che emergono dalle opinioni sono:

  • Attivazione dei servizi non sempre celere.
  • Aumento dei prezzi in bolletta.

In quest’ultimo caso, questi dipendono anche dall’andamento generale del mercato. Se attivi un’offerta a prezzo fisso considera anche che la tariffa sarà disponibile per un determinato periodo di tempo, allo scadere del quale la cifra dovrà essere ricalcolata.

Se sei interessato alle offerte luce e gas AGSM, scopri maggiori dettagli cliccando qui.


Cambiare fornitore di luce e gas non è mai stato così facile e gratuito! Consulta gratuitamente i nostri esperti.

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis