| CONTATTI SORGENIA |
|---|
| TIPOLOGIA DI CONTATTO | CONTATTO |
| Sorgenia Numero Verde | 800 294 333 |
| Sorgenia Numero Verde da cellulare | 02 44 388 001 |
| E - mail Sorgenia | customercare@sorgenia.it |
| PEC Sorgenia | sorgenia@legalmail.it |
Sorgenia SpA è un'azienda che opera nel mercato libero di
luce e gas e conta circa 500.000 clienti in tutta Italia. In questo articolo vediamo quali sono i
contatti di Sorgenia, nello specifico:
- il Numero Verde di Sorgenia e Servizio Clienti
- i contatti Sorgenia email
- l'Area Clienti Sorgenia
- i contatti Sorgenia per l'autolettura
- i contatti Sorgenia per effettuare un reclamo
- chi contattare per un impianto fotovoltaico
Continua a leggere l'articolo per avere maggiori informazioni.
Numero Verde Sorgenia e Servizio Clienti
Puoi
contattare il Servizio Clienti Sorgenia chiamando:
- 800 294 333 Sorgenia Numero Verde gratuito da rete fissa
- 02 44 388 001 Numero telefono Sorgenia se chiami da cellulare.
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.
I contatti Sorgenia email
È possibile mettersi in contatto con Sorgenia scrivendo una mail al seguente indirizzo: customercare@sorgenia.it.
Potrebbe interessarti sapere anche quali sono i
contatti di Agsm, i
contatti di Edison e i
contatti di Egea.
Qual è la PEC di Sorgenia
L'indirizzo mail PEC di Sorgenia è il seguente: sorgenia@legalmail.it.
La sigla PEC indica la definizione di
Posta Elettronica Certificata. Dal 2013 tutti i fornitori di luce e gas, che operano sia nel mercato libero che nel mercato tutelato, hanno l'obbligo di avere un indirizzo mail PEC.
Nello specifico, la PEC ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ciò permette di avere una garanzia di invio e di ricezione della comunicazione. Puoi utilizzare la
PEC Sorgenia per inviare un reclamo o per inoltrare una disdetta del contratto di fornitura luce o gas.
L'Area Clienti di Sorgenia
Sorgenia, nel panorama energetico italiano, è considerata la prima Digital Energy Company Italia. Proprio per questo motivo, l'azienda offre un'
Area Clienti molto semplice e intuitiva, utile ad effettuare numerose operazioni direttamente online.
Nel dettaglio, tramite l'
Area Clienti Sorgenia è possibile eseguire le seguenti
operazioni:
- comunicare l'autolettura del contatore
- tenere sotto controllo i consumi di luce e gas
- attivare la fatturazione digitale
- ricevere informazioni riguardo a offerte o novità promosse dall'azienda.
Per
accedere all'Area Clienti Sorgenia ti basterà seguire pochi semplici passi. Innanzitutto, se non hai ancora effettuato il primo accesso,
clicca sul tasto "Registrati". A questo punto, ti verranno richiesti alcuni
dati:
- codice cliente Sorgenia, recuperabile in una bolletta
- codice fiscale e/o partita IVA
- nome e cognome
- numero di telefono
- indirizzo e-mail
- username a scelta.
Dopo aver inserito i dati appena elencati, riceverai una mail contenente una
password provvisoria con la quale potrai accedere all'Area Clienti. Una volta effettuato il primo accesso, avrai la possibilità di cambiare la password e sceglierne una a tuo piacimento.
Nel caso in cui dovessi
smarrire la password non dovrai far altro che cliccare sul tasto "Non ricordi la password?" e inserire nome utente e indirizzo e-mail per averne subito una nuova. Lo stesso procedimento vale se dovessi dimenticare il nome utente: ti basterà cliccare sull'opzione "Non ricordi le tue credenziali?"
Scopri maggiori informazioni anche sui
contatti di Enel, sui
contatti di Engie e sui
contatti di Enerxenia.
L'App My Sorgenia
Come accennato nel paragrafo precedente,
Sorgenia, tra i provider di servizi energetici italiani, è considerata la prima Digital Energy Company e per questo motivo mette a disposizione dei propri clienti anche l'
App My Sorgenia.
Nello specifico, l'App My Sorgenia è un'
applicazione molto completa che sostanzialmente ti permette di effettuare le stesse operazioni che puoi portare a termine tramite l'Area Clienti, con la differenza che puoi farle comodamente da mobile. L'App è scaricabile sia da dispositivi iOS che Android, rispettivamente dall'App Store e da Google Play e ti permette di:
- contattare in maniera molto veloce il Servizio Clienti Sorgenia
- comunicare l'autolettura del contatore
- tenere sotto controllo le bollette luce e gas Sorgenia
- attivare la bolletta online con la possibilità di effettuare pagamenti digitali direttamente tramite l'App
- analizzare i consumi mensili delle tue forniture
- attivare il programma Green Life.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Contatti Sorgenia per l'autolettura
In questo paragrafo trovi maggiori informazioni sui
contatti Sorgenia utili per
l'autolettura.
Contatti Sorgenia Autolettura:
L'
operazione di autolettura consiste nel rilevare autonomamente i dati di consumo delle proprie utenze di luce e gas e poi comunicarle ai propri fornitori entro i termini previsti. Per quanto riguarda il
gas, quello che bisogna fare è comunicare al gestore di riferimento le cifre in nero che si trovano prima della virgola. Mentre facendo riferimento all'autolettura dell'
energia elettrica, ciò che dovrai fare sarà premere il pulsante che si trova alla destra del display. A questo punto comparirà il messaggio "lettura potenza" e otterrai tre codici:
- A1, riferito al consumo in fascia F1
- A2, riferito al consumo in fascia F2
- A3 riferito al consumo in fascia F3.
La comunicazione dell'autolettura al proprio fornitore è molto importante perché consente di pagare l'energia o il gas sulla base del consumo effettivo, e non stimato.
Ecco maggiori informazioni sui
contatti di Repower e sui
contatti di Semplice Gas e Luce.
Contatti Sorgenia per un Reclamo
Vediamo insieme quali sono i
contatti Sorgenia per inviare un
reclamo.
Per inoltrare una segnalazione ufficiale a Sorgenia, ti basterà andare sul sito ufficiale del gestore e selezionare la voce "
reclamo Sorgenia". Troverai un
form apposito che potrai compilare con i seguenti
dati:
- nome e cognome
- codice fiscale o Partita IVA
- contatto telefonico
- indirizzo e mail
- tipo di richiesta: reclamo scritto o richiesta scritta di informazioni
- informazioni nel dettaglio della richiesta oggetto del reclamo: contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni, lavori e qualità tecnica, bonus sociale, qualità commerciale.
Infine, avrai la possibilità di
inserire un allegato in formato doc, docx, pdf, jpg, gif, png, zip, rar, che deve comunque pesare meno di 8 MB.
Ti invitiamo a dare un'occhiata anche ai
contatti del Servizio Elettrico Nazionale e ai
contatti di Wewiki.
Contatti Sorgenia per un Impianto Fotovoltaico
Sorgenia dà la possibilità ai propri clienti di installare un
impianto fotovoltaico. Se ti interessa, puoi
contattare Sorgenia al Numero Verde gratuito
800 979 800. In alternativa, puoi lasciare il tuo recapito telefonico tramite apposito
form online per essere ricontattato da un operatore dell'azienda.
Tuttavia, per
installare un impianto fotovoltaico, è necessario rispettare alcuni
requisiti:
- non si può abitare in un condominio
- l'edificio non deve superare i 7 metri di altezza
- devi utilizzare l'impianto per la tua casa ma non puoi utilizzarlo per l'azienda
- in caso di ristrutturazione, l'intervento non deve interessare il tetto della tua casa e la fornitura dell'energia elettrica deve essere attiva
- il tetto non può essere ricoperto da una guaina impermeabile inclinata e non può essere realizzato con un materiale infiammabile
- sul tetto non devono essere presenti altri impianti fotovoltaici che abbiano una potenza superiore a 3kWp.
Con Sorgenia hai la possibilità di
configurare il tuo impianto fotovoltaico seguendo
quattro semplici
passi:
- tetto: dopo aver individuato la tua casa sulla mappa, seleziona il tuo tetto. In questo modo il team di Sorgenia capirà quanto è lo spazio a disposizione per i pannelli
- casa: inserisci le informazioni relative alla casa per aiutare i professionisti di Sorgenia a capire quali sono i tuoi consumi in modo che ti possano proporre l'impianto migliore in base alle tue esigenze
- impianto: Sorgenia ti proporrà un impianto tenendo conto delle informazioni ricavate nei punti precedenti
- riepilogo: controlla di aver inserito le informazioni corrette e comunica i tuoi dati per ricevere via mail il preventivo.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che puoi trovare a
questa pagina.
Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!