Oltre al Servizio Clienti Dolomiti Energia Numero Verde, possono risultare utili
ulteriori riferimenti telefonici e
strumenti online per
gestire in modo ottimale la propria
utenza domestica o aziendale. In questo articolo andremo proprio a scoprirli insieme.
Nel dettaglio, ecco i punti che toccheremo:
- Il Numero Verde di Dolomiti Energia
- Quando è opportuno contattare Dolomiti Energia Numero Verde?
- Contattare Dolomiti Energia per Guasti
- L'Area Clienti di Dolomiti Energia
- Qual è il Numero Verde di Dolomiti Energia per fare l'autolettura?
Il Numero Verde di Dolomiti Energia
Dolomiti Energia ha predisposto
contatti telefonici differenziati in base alla tipologia di utenza. Infatti, il fornitore ha riservato due recapiti distinti dedicati rispettivamente alla
casa e alle
aziende. Il medesimo meccanismo che caratterizza anche il
Numero Verde Eni Plenitude.
Nel dettaglio, ecco quali sono i riferimenti a cui rivolgersi:
| Numero Verde Dolomiti Energia |
|---|
| Per Clienti Domestici | 800 030 030 |
| Per Clienti Business | 800 364 364 |
Quando è opportuno contattare il Numero Verde?
Dolomiti Energia Numero Servizio Clienti è a disposizione per fornire in modo rapido e professionale
informazioni generiche e di
natura commerciale sulle
offerte luce e
gas, le
soluzioni internet e i
servizi integrati proposti dalla società di vendita.
Proprio come il
Numero Verde Iren e quello di
Engie, la clientela della compagnia può contare sulla valida
assistenza erogata dal
Servizio Clienti Dolomiti Energia Numero Verde.
Tuttavia, è pur vero che attraverso le
funzionalità digitali accessibili dal sito web del gestore, è possibile inviare con pochi click richieste di
operazioni e
variazioni contrattuali relative alla propria utenza, ad esempio una
voltura. Di conseguenza, se si prediligono i contatti telematici, è possibile bypassare Dolomiti Energia numero clienti, così come accade con il
Numero Verde Wekiwi.
Ad ogni modo,
Dolomiti Energia Numero Verde è
operativo:
| DisponibilitàNumero Verde Dolomiti Energia |
|---|
| Per Clienti Domestici (800 030 030) | al lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00 |
| Per Clienti Business (800 364 364) | dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 |
Contattare Dolomiti Energia per Guasti
Per la
segnalazione di
guasti di natura tecnica relativi al
contatore oppure per riferire
situazioni di pericolo correlate alla
rete distributiva o alla
fornitura, occorre contattare il
Numero Verde del
distributore territorialmente competente.
Per reperire i riferimenti del
Servizio di
Pronto Intervento attivo h24 7 giorni su 7, puoi consultare il
sito dell'Autorità
ARERA oppure la tua
bolletta.
Così facendo scoprirai subito se dovrai rivolgerti ad esempio a SET Distribuzione per l'energia elettrica, che copre gran parte della provincia di Trento ed appartiene al Gruppo Dolomiti Energia. Oppure a Novareti per l gas naturale, distributore attivo in Trentino e anch'esso parte del Gruppo.
Scopri come segnalare un malfunzionamento attraverso il
Numero Verde A2A.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
L'Area Clienti di Dolomiti Energia
L'
Area Clienti di Dolomiti Energia è lo spazio digitale che la compagnia mette a disposizione della clientela per
monitorare e
gestire le
forniture attive. Il
Portale myDOLOMITI è accessibile dal sito web del fornitore, ma anche da smartphone o tablet senza la necessità di dover scaricare alcuna App.
Se ancora non hai attivato il tuo account personale, procedi con la
registrazione inserendo i seguenti
dati:
- nome e cognome
- codice fiscale
- codice cliente indicato in bolletta, sotto il marchio Dolomiti Energia, o nella e-mail ricevuta dopo aver firmato il contratto di fornitura
- indirizzo e-mail
- recapito telefonico.
Una volta in possesso delle
credenziali di accesso, puoi usufruire delle seguenti
funzionalità:
- visionare tutti i dati relativi al contratto di fornitura sottoscritto
- scaricare e pagare online le tue bollette
- tenere sotto controllo i tuoi consumi energetici
- comunicare l'autolettura del contatore
- attivare il servizio bolletta digitale e la domiciliazione bancaria
- modificare la tua offerta
- variare la potenza del contatore
- seguire lo stato di avanzamento delle pratiche in corso
- richiedere un subentro, una voltura o una disdetta contrattuale.
Tirando le somme, tramite l'Area Clienti del provider puoi gestire da casa le medesime
operazioni energetiche che potresti richiedere di persona, fissando un appuntamento presso lo sportello fisico più vicino, oppure telefonicamente, contattando Dolomiti Energia Numero Verde Trento.
Se invece intendi presentare una segnalazione per un disservizio subito, non perderti la nostra guida su come formulare una
lettera di reclamo indirizzata al tuo fornitore.
Qual è il Numero Verde di Dolomiti Energia per fare l'autolettura?
Il fornitore del Mercato Libero ha predisposto un
canale telefonico, attivo h24, dedicato esclusivamente alla
comunicazione dell'autolettura. Si tratta di un servizio fruibile anche chiamando l'apposito
Numero Verde Sorgenia.
Ecco qual è il
Dolomiti Energia Numero Verde da comporre:
Basta seguire le indicazioni della voce guida registrata, inserendo prima il codice di accesso riportato in fattura e poi la lettura dei consumi rilevati. In
alternativa, puoi trasmettere i dati mediante l'
Area Clienti o attraverso i seguenti indirizzi di
posta elettronica:
- clienti.casa@dolomitienergia.it
- clienti.impresa@dolomitienergia.it
A
questo link trovi la funzionalità di ricerca del tuo distributore di energia elettrica e gas, messa a punto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!