Esplorando Iren Luce e Gas: Contatti, Offerte e Vantaggi

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Iren è uno dei fornitori attivi nel settore dell’energia elettrica, gas e altri servizi per l’efficienza energetica. Una realtà capace di soddisfare la sua vastissima clientela grazie a tariffe convenienti e molto interessanti.

Iren è uno dei fornitori attivi nel settore dell’energia elettrica, gas e altri servizi per l’efficienza energetica. Una realtà capace di soddisfare la sua vastissima clientela grazie a tariffe convenienti e molto interessanti.

In questo articolo scopriamo quali sono le offerte del momento, i contatti per l’assistenza e tutti i vantaggi di Iren Luce e Gas! Ecco gli argomenti che affronteremo:

  • Iren Luce e Gas: il Numero Verde del Servizio Clienti
  • Tutti i Contatti Utili di Iren Luce e Gas
  • Offerte di Iren Luce e Gas: quali sono e i contatti per attivarle
  • Come fare un reclamo con Iren? I contatti e le modalità
  • Numero Verde Iren e altri Contatti per il Pronto Intervento
  • Le Recensioni di Iren: Cosa Pensano i Clienti?
  • Vantaggi e Opportunità di Risparmio con Iren Luce e Gas
  • Iren Login: Guida all’Accesso all’Area Clienti IrenYou
  • Sportelli Iren: Trova il Punto più Vicino per le Tue Esigenze
  • Bolletta con Iren? Ecco come leggerla
  • Il Gruppo Iren

Iren Luce e Gas: il Numero Verde del Servizio Clienti

Dietro una grande azienda è fondamentale un servizio di assistenza al cliente all’altezza, in grado di essere efficiente in ogni situazione.

Per avere immediato supporto puoi contattare il Numero Verde Iren 800 969 696, completamente gratuito dal tuo fisso di casa.

I call center saranno a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Insomma, hai tutta ampie possibilità per ricevere assistenza durante la tua settimana, sfruttando un Servizio Clienti di alta qualità.

Potrebbe essere utile conoscere il Numero Verde dei vari fornitori di energia, così da entrare in contatto con un addetto del tuo gestore attuale e comunicare eventuali problemi, errori o fare semplice richiesta di informazioni.

Tutti i Contatti Utili di Iren Luce e Gas

Il servizio di assistenza di Iren Luce e Gas passa attraverso vari canali di contatto, un modo per fornire al cliente tutti gli strumenti per ricevere continuamente un valido supporto.

Iren contatti:

Contatti Iren
Tipo di contatto Dettagli
Iren Servizio Clienti 800 969 696
Sportelli Iren sparsi sul territorio (puoi vedere la mappa con i punti più vicino a te direttamente dal sito ufficiale Iren gas e luce)
Area Riservata IrenYou sul sito ufficiale
App per smartphone IrenYou Scaricbile su iOS e Android
Numero Servizio Clienti connettività internet 800 909 668
Numero per guasti di teleriscaldamento 800 255 533
Pagine ufficiali sui social LinkedIn, Instagram, Facebook e Twitter

Per la tua abitazione hai un contratto in essere con un altro gestore? Non farti cogliere impreparato e scopri quali sono tutti i contatti utili dei fornitori luce e gas. Avere sottomano una guida completa con le precise informazioni su come ottenere assistenza è fondamentale in caso di problemi!

Offerte di Iren Luce e Gas: quali sono e i contatti per attivarle

Iren è sempre molto attenta a rendere i suoi servizi fruibili alla maggior parte delle persone, per facilitare l’attivazione di una qualsiasi offerta presente sul sito. Se da una parte c’è chi sa districarsi con facilità tra pagine web, applicazioni e call center, dall’altra gli utenti meno esperti non devono preoccuparsi, attivare un’offerta con Iren energia è davvero semplice e veloce!

Vediamo prima di tutto alcune promozioni del momento:

  • Iren Self Luce Verde e Gas Prezzo Fisso. Con luce a 0,136444 €/kWh e gas a 0,5621 €/Smc, prezzi scontati del 30% fino al 31/12/2024. Costi di commercializzazione di 9 €/mese per entrambe.
  • Iren Prezzo Fisso Luce Verde e Gas Revolution. Luce a 0,21824 €/kWh e gas a 0,983 €/Smc fino al 31/12/2024 e costi commercializzazione di 12 €/mese per entrambe.
  • Iren 10×3 Luce Verde e Gas Variabile 2023. Luce a 0,0506 €/kWh + prezzo PUN e 10 €/mese costi commercializzazione. Gas a 0,355 €/Smc + prezzo PSV e costi commercializzazione di 9,16 €/mese. L’offerta prevede uno sconto di 30 € (10 € sulla 1° bolletta, 10 € bolletta 6° mese fornitura, 10 €  bolletta 12° mese fornitura).
Offerta Iren
Caratteristiche Dettagli
Iren Web Self Luce Prezzo Fisso 0,10€/kWh+ 10€/mese
Iren Prezzo Fisso Gas Web Self 0,72 €/Smc + 9€/mese
Prezzo Fisso Web 0,1730 €/kWh + 9 €/mese.
Prezzo Fisso Web Gas 0,83 €/Smc + 9€/mese

Ecco alcune informazioni che possono tornarti utili sulle offerte Iren:

  • Puoi attivare l’offerta online direttamente dal tuo smartphone, computer o tablet.
  • Puoi contattare il Numero Verde 800 969 696 e parlare con un addetto che ti aiuterà passo dopo passo nell’attivazione dell’offerta interessata.
  • Puoi trovare il punto vendita Iren più vicino a te (usando la mappa presente nella sezione contatti del sito di Iren) e parlare di persona con un addetto e attivare la promozione più congeniale per te.

Ricordati che nell'attivazione di un'offerta avrai bisogno di determinati dati e documenti come:

  • Codice POD o PDR (a seconda dell’utenza)
  • Carta d’identità e altri dati dell’intestatario della bolletta
  • Dati sull’immobile della fornitura
  • Coordinate per il pagamento
  • Recapiti mail e telefonici.

Come fare un reclamo con Iren? I contatti e le modalità

Durante l’esperienza con un fornitore può capitare di incorrere in qualche problema o non essere soddisfatto del servizio ricevuto, in questi casi puoi fare un reclamo scritto! È tuo diritto comunicare alla compagnia di vendita eventuali inconvenienti o mancanze che hanno creato un particolare disagio nella fruizione della tua utenza di casa.

Puoi presentare un reclamo ad Iren facilmente e in poco tempo, ecco la guida passo dopo passo per farlo:

  1. Vai al sito ufficiale Iren e cioè Irenlucegas.it
  2. Nel menù in alto vai su “Assistenza” in seguito su “Gestisci il tuo contratto” e poi su “Presenta un Reclamo“.
  3. In questa pagina potrai cliccare sul bottone “Invia un reclamo“, compilando il modulo direttamente online. Oppure puoi scegliere di scaricare i due moduli per il gas o luce (presenti più in basso nella pagina), compilarli e inviarli all’ufficio Reclami & Privacy di Iren Mercato a Parma in Strada Santa Margherita 6/a, 43124, o consegnarlo agli sportelli di Iren Mercato sul territorio.
  4. Iren esaminerà la tua richiesta e ti risponderà in tempi brevi e nelle modalità previste dall’Autorità ARERA.

Numero Verde Iren e altri Contatti per il Pronto Intervento

Come visto in precedenza, andiamo a ricapitolare qual è il Numero Verde Iren e gli altri contatti per il Pronto Intervento. Nello specifico:

Numeri Pronto Intervento Iren
Numero Verde Servizio Clienti 800 969 696
Servizio di connettività internet 800 909 668
Guasti sul teleriscaldamento 800 255 533

Ricordiamo che in caso di disservizi e guasti sulla linea sono sempre presenti sulla bolletta tutti i contatti del tuo distributore locale. Contattando un tecnico potrai concordare un sopralluogo per verificare il problema e risolvere la questione in tempi stretti.

Le Recensioni di Iren: Cosa Pensano i Clienti?

Prima di scegliere quale offerta attivare può essere d’aiuto leggere le varie opinioni degli utenti presenti sul web. Di certo, leggendo i commenti è possibile farsi un’idea dell’esperienza diretta con quel determinato fornitore, scoprendo punti di forza e criticità.

Prendendo come riferimento il famoso sito Trustpilot, possiamo notare che Iren Luce e Gas ha una valutazione molto buona, con un punteggio di 4,1 stelle su 5 a fronte di 5755 recensioni. Questo vuol dire che la clientela è soddisfatta dei servizi offerti, certificando la qualità di questo gestore.

Tra le recensioni Iren più positive, vediamone alcune:

Sono passato a Iren e mi sto trovando bene, sto risparmiando molto rispetto il precedente operatore. Quando ho bisogno di un consulente sono sempre disponibili e rapidi nel risolvere le varie problematiche, lo consiglio vivamente“.


Servizio eccezionale, ho cambiato operatore dopo anni di problemi, con Iren Luce e Gas mi trovo benissimo, quando ho bisogno di assistenza sono sempre pronti ad aiutarmi

Ecco invece alcune delle criticità:


    Chiesto il subentro di un contatore e dopo vari solleciti non ho ancora ottenuto il servizio“.


    Al di là della gentilezza e cordialità degli addetti all’assistenza, non mi trovo bene con le alternative proposte e i prezzi indicati“.

Insomma, Iren ha ottimi feedback da parte della sua utenza, come confermato dal punteggio totale di 4,1 stelle su 5! Non mancano alcuni aspetti più negativi che sono in realtà legati a circostanze soggettive e molte volte alla poca informazione sul mondo luce e gas. Ecco perché è sempre meglio essere aggiornato sui fornitori e su come ottenere valida assistenza in qualsiasi momento, così da evitare problemi e incomprensioni in seguito!

Vantaggi e Opportunità di Risparmio con Iren Luce e Gas

L’ampia gamma di offerte luce e gas di Iren permette di soddisfare ogni minima necessità del cliente. Sono presenti diverse tipologie di promozioni, con vantaggi e opportunità di risparmio notevoli! Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo:

  • Offerte a costo fisso, perfette per avere un prezzo bloccato fino ad una determinata scadenza che non risentirà dei rialzi del prezzo della materia prima sul mercato.
  • Offerte a costo variabile, con un prezzo indicizzato che segue il mercato che può essere molto vantaggioso in caso di ribassi. Sfrutta le oscillazioni per avere l’energia e il gas ad un prezzo più favorevole!
  • Sconti imperdibili, in base alla tariffa che scegli puoi avere diritto a degli sconti in bolletta. Per esempio Iren Self Luce Verde e Gas Prezzo Fisso prevede uno sconto del 30% sul prezzo della materia prima, oppure Iren 10×3 Luce Verde e Gas Variabile prevede un bonus di 30€ (10€ bonus ingresso sulla prima bolletta, 10 € al 6° mese di fornitura e 10 € al 12° mese di fornitura).
  • Attivazione online, hai la possibilità di attivare le tue offerte comodamente dal tuo computer o smartphone, dove e quando vuoi!
  • Bolletta facile, puoi ricevere le tue fatture digitalmente, un modo per risparmiare carta e soprattutto tempo.
  • Iren utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili, la strada migliore per dare sostenibilità al nostro pianeta.

Iren Login: Guida all’Accesso all’Area Clienti IrenYou

Quando sei cliente Iren puoi accedere ad un’Area Riservata in cui gestire completamente la tua utenza luce e gas! In questa sezione hai la possibilità di:

  • Controllare il piano attivo
  • Monitorare le nuove promozioni e servizi a disposizione
  • Visionare lo storico fatture
  • Pagare bollette
  • Fare l’autolettura
  • Chiedere una rateizzazione o dilazione
  • Accedere al programma fedeltà
  • Ottenere assistenza

Iren login, come fare accesso nella sezione IrenYou? Ecco la guida:

  1. Vai sul sito di Iren Irenlucegas.it.
  2. In alto a destra clicca su “Area Riservata”.
  3. Nella nuova pagina inserisci le credenziali create in fase di registrazione (email/username e password). In alternativa, puoi registrarti o accedere con un account Google o Facebook. Nel caso non ricordassi le tue credenziali puoi cliccare su “Password dimenticata?” oppure su “Non riesci ad accedere?” per avere subito ogni informazione.
  4. Inserite le credenziali clicca su “Accedi“.
  5. Sei all’interno dell’Iren Area Clienti e puoi gestire in comodità la tua utenza!

Oltre all’Area Riservata presente sul sito web, puoi svolgere le stesse operazioni scaricando dal tuo smartphone o tablet l’App IrenYou! L’applicazione è disponibile sia per i sistemi Android che iOS Apple.

Sportelli Iren: Trova il Punto più Vicino per le Tue Esigenze

Il modo più semplice ed efficace per parlare direttamente con un addetto esperto di Iren è recarsi ad uno degli sportelli del fornitore sul territorio. Difatti, comunicare di persona con gli operatori può darti quel supporto in più nel comprendere una tariffa o nel fare un confronto tra le proposte.

Trova il punto più vicino per le tue esigenze e sfrutta l’assistenza di qualità di Iren. Ecco come trovare gli sportelli sul territorio:

  1. Vai sul sito Iren Irenlucegas.it.
  2. Dal menù recati su “Assistenza” e poi “Sportelli“, clicca nella voce che appare e attendi che si apra la nuova pagina.
  3. Scegli il tipo di sportello che stai cercando tra “Store” e “Corner” o semplicemente clicca su “Tutti”, per vedere ogni punto vendita disponibile.
  4. Nella casella sottostante inserire la tua città o il CAP. Cliccare sulla città suggerita dal sito.
  5. In basso alla scritta “Tutti gli sportelli” troverai i punti vendita disponibili nella città scelta o nella zona vicino a te!

Bolletta con Iren? Ecco come leggerla

Le nuove bollette della luce e del gas sono ancora più facili da comprendere! D’altronde, è importante capire bene quali sono i propri consumi, le voci che hanno determinato l’importo finale da pagare e avere quella serie di informazioni essenziali sull’utenza. Grazie a Iren hai tutto a portata di mano, in modo ordinato e intuitivo.

Nella prima parte della bolletta trovi:

  • Logo di Iren
  • Numero del tuo contratto, Numero Cliente e Logo App IrenYou
  • Tipo di servizio fornito tra luce e gas
  • Estremi della fattura come data emissione, numero progressivo, periodo di riferimento per i consumi
  • Indirizzo di recapito della bolletta.

La tua bolletta prosegue poi con le seguenti sezioni:

  • Modalità di pagamento scelte dall’utente
  • Totale da pagare, scadenza e totale dei consumi che sono stati fatturati
  • Dati dell’intestatario della bolletta
  • Dati relativi al contratto e all’offerta sottoscritta
  • Voci che hanno determinato la spesa finale.

Vi è anche l'utile parte con tutti i contatti per ricevere assistenza:

  • Numero Verde per assistenza clienti, nuove attivazioni, voltura, subentro
  • Il sito ufficiale di Iren e i canali social dove è presente il fornitore
  • L’App IrenYou
  • I numeri per la segnalazione guasti e Pronto Intervento (attivo 24 ore su 24).

Procedendo nella lettura della bolletta troverai tutti i dati della tua fornitura:

  • Dati del punto di fornitura con il tuo codice POD o PDR a seconda dell’utenza
  • Dati tecnici sulla fornitura come indirizzo, distributore, potenza impiegata per l’energia elettrica o Potere Calorifero Superiore per il gas
  • Consumi annui
  • Alcune spiegazioni per facilitare la comprensione dei dati, come “Che cos’è la potenza impegnata” oppure “Cos’è il Coefficiente Correttivo”.

Si passa poi ad un'altra delle parti importanti della bolletta e cioè la sezione con i dettagli su:

  • Letture e consumi fatturati nella tua bolletta
  • Dettaglio sul calcolo delle imposte
  • Indicazioni grafiche con consumi medi
  • Comunicazioni ai clienti
  • Bollettino e modulo da compilare (per i clienti che hanno scelto questa modalità).

Il Gruppo Iren

Dietro ai servizi di qualità offerti da Iren Luce e Gas c’è una rete aziendale ben strutturata, il Gruppo Iren. Questa realtà lavora da anni nello sviluppo di nuove soluzioni efficaci nel settore luce e gas, investendo sulla transizione ecologica, innovazione e sostenibilità ambientale.

Il Gruppo Iren è attivo in più regioni, con oltre ben 9000 dipendenti, più di 2 milioni di clienti nel settore energetico e 2,7 in quello idrico. Una Multiutility che è riuscita a riscuotere parecchio successo grazie al suo modo di fare business, all’attenzione per i clienti e alle loro esigenze. Scopriamo nel prossimo paragrafo la storia dietro al Gruppo Iren.

Sono tanti i gestori che puoi trovare sul mercato! Nel caso volessi maggiori informazioni sulle compagnie attualmente presenti puoi consultare altri nostri articoli dedicati a realtà come Enel, Eni Plenitude, Wekiwi o Engie. Abbiamo pensato di darti tutto il supporto possibile per gestire le tue utenze di casa senza troppe preoccupazioni, con dettagli su costi, vantaggi, contatti, recensioni e sulle compagnie stesse.

La Storia del Gruppo Iren

Iren, così come la conosciamo, è nata nel 2010, ma il Gruppo Iren ha una storia di oltre 100 anni. Infatti, tra le municipalizzate che hanno formato il gruppo, la prima a nascere è stata l’Officina del Gas e dell’Elettricità a Reggio Emilia, addirittura il 1° gennaio 1903.

Il corso degli anni ha portato alla nascita di varie aziende nelle maggiori città italiane, oltre che a riorganizzazioni e fusioni. Un processo mirato a dare forza al proprio business e resistere alla concorrenza dei gestori privati. Così nel 2005 nasce Enia SpA (fusione tra municipalizzate di Reggio Emilia AGAC, di Parma AMPS e Piacenza TESA) e nel 2006 Iride SpA (fusione tra AMGA Genova e AEM Torino). Dalla fusione tra Enia e Iride nasce poi nel 2010 Iren SpA, il gruppo da multiregionale diventa una multiutility su scala nazionale e un operatore di riferimento del teleriscaldamento, settore idrico, servizi ambientali, gas e energia elettrica.

La storia del Gruppo Iren prosegue nel 2016, con la nascita di Ireti, distributore di energia elettrica e gas e del servizio idrico. Nel 2020 nasce Iren Smart Solutions, dedicata alle attività e al settore dell’efficienza energetica. Man mano il gruppo diventa uno dei leader del mercato ed eccellenza italiana nelle politiche e strategie HR anche con riconoscimenti ufficiali come il Top Employer Italia 2023, per il sesto anno consecutivo!

Ottieni maggiori info sulle tue utenze luce e gas andando direttamente sul sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) a questo link. Tra articoli, comunicati stampa, atti, normative e statistiche sul settore puoi sempre rimanere aggiornato!


Cambiare fornitore i luce e gas non è mai stato così facile e gratuito! Consulta gratuitamente i nostri esperti.

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis