Nuove Energie Spa: Contatti, Recensioni e Login all’Area Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Nuove Energie Spa è un fornitore di luce e gas metano attivo in tutto il territorio italiano. L’operato di questa realtà si basa su tre criteri fondamentali:
risparmio, economicità e trasparenza.

Continua a leggere l’articolo per avere maggiori informazioni sulla società, nello specifico:

  • cosa pensano i clienti
  • come accedere all’Area Clienti
  • le migliori tariffe di Nuove Energie
  • Nuove Energie Servizio Clienti

Nuove Energie Spa: le informazioni principali

Nuove Energie Spa è una società che si occupa di fornire energia elettrica e gas metano, operante in tutta Italia. È uno dei fornitori che riserva un particolare occhio di riguardo al cliente, impegnandosi nell’ottimizzazione della customer experience.

Un elemento che fa parte dell’attenzione che la società rivolge verso il cliente, è la presenza di numerosi punti vendita di Nuove Energie Spa su tutto il territorio. Ciò consente all’azienda di garantire al cliente un rapporto personale con un operatore in ogni momento.

I Contatti Utili di Nuove Energie

Le modalità per mettersi in contatto con Nuove Energie sono diverse, vediamole nel dettaglio qui di seguito:

Contatti Nuove Energie
Canale di contatto Dettagli
Indirizzo mail contatti@nuovenergiespa.it
Numero Verde Nuove Energie 800 917796 gratuito da rete fissa
Nuove Energie Servizio Clienti 02 87365688 da rete mobile
Numero per autolettura 840000845
Fax 02.93508066
PEC info@pec.nuovenergiespa.it

In aggiunta, sul sito ufficiale del provider è possibile prenotare una chiamata o un appuntamento inserendo il tuo indirizzo mail o il tuo numero di cellulare. In alternativa, si può compilare un form apposito fornendo i seguenti dati:

  • nome
  • cognome
  • indirizzo mail
  • numero di telefono
  • oggetto
  • richiesta.

Scopri anche i contatti di Enel, di Eni Plenitude e di Wekiwi.

Nuove Energie: La Sede

La sede legale e commerciale di Nuove Energie Spa si trova in Corso Garibaldi 91 20017 a Rho (Mi).

Quali sono i Punti Vendita di Nuove Energie?

Nuove Energie dispone di numerosi punti vendita nella regione Lombardia:

Offerta Iren
Località Indirizzo
Rho Corso Giuseppe Garibaldi 91
Settimo Milanese Via Carlo d’Adda 18
Magenta Via Roma 32
Bareggio Via Carlo Ravelli 8
Cornaredo Via IV Novembre 16
Vittuone Piazza Italia 9
Nerviano Via della Croce, 12E
Lainate Largo Salvo D’Acquisto 9
Vigevano Corso Novara 71
Casalmaggiore Via Azzo Porzio 62
Mortara Via Roma 69
Legnano Via Milano 94
Bresso Via Giulio Centurelli 32
Brescia Via del Sebino 1
Abbiategrasso Via Pavia 14
Cassolnovo Via C. Lavatelli 51
Orzinuovi Piazza Giuseppe Garibaldi 18/c
Lissone Via San Carlo 6
Seveso Corso Garibaldi 74
Cernusco Lombardone Via Spluga 21
Desio Via Lombardia, 20
Seregno Via Vincenzo da Seregno, 7

Inoltre, ci sono anche i punti vendita di Nuove Energie in Piemonte:

  • Trecate: Piazza Cavour 13
  • Novara: Corso Torino 57
  • Cameri: Piazza Dante Alighieri 11
  • Arona: via IV Novembre 2.

Le Recensioni di Nuove Energie: Ecco cosa pensano i clienti

Sul web si trovano numerose recensioni su Nuove Energie lasciate dagli utenti.

Qui di seguito riportiamo alcune opinioni positive:

  • “Ho avuto difficoltà nel riattivare la corrente nella casa al mare perché, pur risultando attiva, io non avevo luce. Ho chiamato il punto vendita e Alessandro mi ha aiutata a mettermi in contatto con il fornitore locale, mi ha supportato nella difficile impresa di riuscire a parlare con un operatore e gestire il risponditore automatico. Ho trovato supporto, aiuto e collaborazione e tanta professionalità. Grazie infinte e sono soddisfatta di avervi scelto.”
  • Sono anni che ho Nuovenergie come fornitore di gas e luce (anche a seguito di alcuni traslochi in diverse città) e devo complimentarmi per l’attenzione e la cura che hanno saputo sempre dimostrami. Mio figlio si è trasferito e abbiamo fatto il contratto con loro: l’attivazione è stata super rapida e l’offerta si è dimostrata competitiva rispetto a quelle proposte da altre aziende (anche più note). Continuate così!
  • Le bollette arrivano puntuali, non ci sono sorprese e i costi sono quelli che promettono. Questo è quello che dovrebbe fare un fornitore di gas e luce. Ho provato anche a mandare delle mail un paio di volte per chiedere delle spiegazioni sulla fattura, per delle voci che non mi tornavano, e mi hanno risposto velocemente facendomi capire cosa non mi era chiaro. Io li consiglio.”

Tuttavia, si trovano anche alcune opinioni negative:

Opinioni negative

  • “Il vostro sito web, non mi risulta sia molto affidabile, anzi. Sui costi energetici penso che siate, voi come altri fornitori, in linea con le vostre necessità di budget, che non collimano mai con le possibilità reali dei consumatori”.
  • “Sono delusa dall’assistenza del punto vendita di Rho. Avrebbero dovuto cambiare intestatario dal precedente inquilino ma hanno intestato le utenze prima a nome della proprietaria di casa e dopo a me facendomi pagare la chiusura di contratto. Inoltre è obbligatorio pagare le bollette con carta di credito”

Leggi anche le recensioni di Iren e di Engie.

L’Area Clienti di Nuove Energie: Come Effettuare il Login

Per accedere all’Area Clienti di Nuove Energie bisogna andare sul sito ufficiale del gestore e selezionare il tasto “Portale Clienti“. A questo punto, il cliente avrà la possibilità di accedere inserendo il proprio nome utente e la password.

In linea generale, le credenziali di accesso a Nuove Energie Area Clienti vengono fornite all’utente al momento della sottoscrizione del contratto. Nel caso in cui quest’ultime non fossero state inviate, è possibile registrarsi direttamente online come nuovo cliente inserendo i seguenti dati:

  • username
  • password e conferma della password
  • codice cliente
  • indirizzo mail per il recapito delle fatture.

Attraverso il Portale Clienti di Nuove Energie è possibile fare diverse operazioni:

  • gestire e monitorare le proprie forniture luce e gas accedendo ai contratti per verificare le specifiche caratteristiche e condizioni
  • controllare direttamente da casa le proprie bollette, tenendo d’occhio l’andamento dei consumi luce e gas mensili
  • effettuare pagamenti e modificare le modalità di pagamento preferite
  • accedere alla modulistica di cui si ha bisogno
  • inviare l’autolettura del gas.

Infine, si ricorda che è possibile accedere al portale anche tramite l’App Nuove Energie che si può scaricare sia da dispositivi iOS che Android.

Le Tariffe di Nuove Energie

Nuove Energie mette a disposizione diverse tariffe suddivise in tre categorie principali:

  • offerte luce
  • offerte gas
  • offerte dual.

Tra le Nuove Energie offerte luce più interessanti per la casa segnaliamo:

Tariffe Luce Nuove Energie
Caratteristiche Dettagli
Superluce Green PUN + 0,11981 €/kWh (F1),  0,09511 €/kWh (F23)
Placet Fix 0,108202 €/kWh
Placet Variabile PUN + 0,108202 €/kWh

Si tratta di offerte attive sul Mercato Libero, ma che presentano condizioni contrattuali definite dall’Autorità ARERA. Per conoscere ulteriori dettagli economici della versione a prezzo fisso e di quella variabile, utilizza i contatti di Nuove Energie illustrati in precedenza.

Scopri come contestare una bolletta.

Invece, parlando delle offerte gas dedicate ai clienti domestici, la tariffa di punta di Nuove Energie offre le seguenti opzioni:

Offerte Gas Nuove Energie
Caratteristiche Dettagli
Easy Web PSV + 0,245 €/Smc
Placet Fix Gas 0,356517 €/Smc
Placet Variabile Gas PSV + 0,356517 €/Smc

Se non sai che offerta scegliere, richiedi una consulenza energetica.

Il Servizio Clienti di Nuove Energie

Il Servizio Clienti di Nuove Energie può essere contattato telefonando al Numero Verde 800 917796, operativo dalle 8.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. In alternativa, è raggiungibile scrivendo una mail all’indirizzo contatti@nuoveenergiespa.it.

Tramite il Servizio Clienti, Nuove Energie ha la possibilità di seguire il cliente in tutte le fasi: dalla sottoscrizione di un nuovo contratto fino al post vendita e all’assistenza su forniture luce e gas.

In linea generale, il servizio fornisce informazioni e assistenza su:

  • modulistica
  • autolettura
  • orari di apertura di sportelli
  • forniture attive.

Nel caso in cui l’utente dovesse trovare tutte le linee occupate, il cliente sarà ricontattato senza alcuna attesa.

Non sei soddisfatto della tua fornitura? Scopri come inviare una lettera di reclamo al tuo fornitore.

Inoltre, il Servizio Clienti Nuove Energie mette a disposizione alcuni servizi aggiuntivi:

  • call center interno
  • possibilità di gestire direttamente le mail
  • servizio di prenota chiamata con il quale si ha la possibilità di scegliere un giorno e una fascia oraria in cui si vuole essere ricontattati

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che puoi trovare a questa pagina.

Sei sommerso dalle bollette? I nostri esperti ti aiuteranno a risparmiare su luce e gas!

02 82 95 64 02

Info

Potrebbero interessarti le seguenti pagine e guide!

Aggiornato su 29 Gen, 2024

redaction La Redazione
Redactor

Daniele Tarantino

SEO Specialist

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis