Enostra Energia: Contatti, Offerte e Area Clienti
Contattaci GRATIS e scopri come risparmiare fino a 250€ in bolletta!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ènostra è una cooperativa energetica italiana senza finalità di lucro che produce energia da fonti rinnovabili, quali fotovoltaici ed eolici. Ènostra fornisce l'energia ai propri soci tramite un modello di partecipazione.

Enostra è un fornitore che ha fatto di sostenibilità ed energia green i suoi cavalli di battaglia, proponendo soluzioni per la transizione ecologica.
In questo articolo ti spiegheremo come contattare il gestore, quali sono le offerte che ha ideato per te e cosa ne pensano le persone che hanno già scelto Enostra per le loro forniture.
Inoltre, ci soffermeremo sui servizi forniti dal provider e su come puoi contattare l'assistenza clienti per gestire la tua utenza. Infine, vedremo insieme la procedura per inviare una segnalazione o un reclamo al fornitore.
Tutti i Contatti di Enostra Energia
Metodo di Contatto | Dettagli |
---|---|
Numero Verde Enostra | 800 593 266 |
info@enostra.it, enostra@legalmail.it, offertesoci@enostra.it | |
Posta Tradizionale | Enostra Energia, Via Ampère 61/A, 20131 – Milano (MI) |
Area Clienti | Accesso tramite sito Enostra |
Se stai pensando di sottoscrivere una delle offerte del fornitore, ti suggeriamo di utilizzare uno dei contatti di Enostra Energia per raccogliere informazioni. Come tutti gli altri fornitori, anche Enostra mette a disposizione dei suoi clienti una serie di canali di comunicazione per contattare il servizio clienti:
- Numero Verde Enostra: telefonando al numero gratuito 800 593 266, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, potrai parlare con un operatore del servizio clienti e chiedere informazioni sulle tariffe o assistenza per la gestione della tua utenza;
- Mail: a seconda di cosa vuoi comunicare, il fornitore mette a tua disposizione ben tre indirizzi di posta elettronica a cui scrivere. info@enostra.it è l'indirizzo mail per inviare tutte le tue domande al servizio assistenza di Enostra, enostra@legalmail.it è l'indirizzo PEC tramite il quale puoi inoltrare al fornitore documenti e dati necessari per la sottoscrizione del contratto e infine, attraverso offertesoci@enostra.it, potrai richiedere tutte le informazioni che vuoi riguardanti le offerte luce Enostra;
- Posta tradizionale: puoi contattare Enostra anche tramite posta tradizionale inviando una raccomandata all'indirizzo Enostra Energia, Via Ampère 61/A, 20131 – Milano (MI). Solitamente questo indirizzo viene utilizzato per spedire al fornitore i documenti richiesti in fase di stipula del contratto;
- Area Clienti: se sei già cliente Enostra hai un'ulteriore possibilità per comunicare con la società, ovvero l'Area personale sul sito. Ti basterà effettuare il login per cominciare a gestire i dettagli della tua utenza comodamente dal tuo PC o smartphone. L'Area Clienti è uno strumento di gestione autonoma del proprio profilo che viene fornito da moltissimi altri operatori, come ad esempio Iren o Eni Plenitude.
Offerte e Tariffe di Enostra Energia: Scopri le Opzioni Disponibili
Nome Offerta Ènostra | Prezzo Offerta Ènostra |
---|---|
Soloverde MULTIORARIA | PUN + 0,0195 €/kWh |
Soloverde MONO | PUN + 0,0195 €/kWh |
Soloverde PERTINENZE | PUN |
Prosumer CASA | 0,1214 €/kWh |
Le offerte e tariffe di Enostra per la casa sono tutte rivolte alla fornitura di energia elettrica 100% green certificata e totalmente sostenibile. Le opzioni a tua disposizione sono quattro:
- Soloverde MULTIORARIA: suddivisa in tre fasce di consumo, è adatta a chi concentra l'utilizzo di energia elettrica nelle fasce orarie serali dei giorni feriali o nei festivi. Per questo potrebbe essere una buona soluzione anche per provare a risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica in una seconda casa. L'offerta è indicizzata al mercato all'ingrosso e prevede un prezzo pari al PUN + 0,0195 €/kWh e una spesa di distribuzione di 78 € all'anno;
- Soloverde MONO: l'opzione monoraria prevede sempre un prezzo pari al PUN + 0,0195 €/kWh, ma una sola fascia di consumo valida 24 ore su 24. L'offerta è adatta a chi consuma energia in modo omogeneo durante l'arco della settimana;
- Soloverde PERTINENZE: tariffa multioraria dedicata alle pertinenze della tua casa, ad esempio cantina, box auto, solaio, ecc. Il prezzo è indicizzato al PUN e, come le precedenti, prevede un contributo di 0,0195 €/kWh più le spese di distribuzione di 78 € all'anno;
- Prosumer CASA: tariffa dedicata ai soci della cooperativa energetica che decidono di investire nel fondo produzione di Ènostra. La tariffa è fissa e pari a 0,1214 €/kWh.
Le Recensioni di Enostra: Che cosa pensano i clienti?
Per formarsi un'opinione sul fornitore non c'è niente di meglio che leggere le recensioni di Enostra su un sito affidabile come Trustpilot. Infatti, leggendo i commenti di chi ha scelto Enostra sarai in grado di cogliere i pro e i contro dello scegliere questo gestore. Ecco perché è importante analizzare i feedback:
- positivi
- negativi.
Recensioni positive
Scorrendo le decine di recensioni positive su Enostra, possiamo sottolineare tre aspetti che sono stati elogiati dai clienti:
- trasparenza: un cliente parla dei prezzi applicati da Enostra e scrive che "il fornitore applica delle tariffe in bolletta che magari non saranno le più convenienti sul mercato, ma sono trasparenti ed eticamente condivisibili". Gli fa eco un altro utente che scrive: "Sono un prosumer da anni e sono davvero soddisfatto. Produco e consumo energia elettrica verde certificata al 100%, cooperando per un mondo più pulito e sostenibile, così posso dormire sonni tranquilli. Inoltre sono al riparo dalle speculazioni della Borsa e so che il prezzo della bolletta dipenderà solamente dalla quantità di energia elettrica prodotta";
- sostenibilità: una cliente loda il progetto Enostra dicendo "ero alla ricerca di un fornitore che trattasse solo energia green certificata al 100% proveniente da rinnovabili e non mista, come altri fornitori ad esempio Enel". Un'altra consumatrice sintetizza il pensiero dicendo che "sono trasparenti, cordiali e green, non si potrebbe chiedere di meglio!";
- disponibilità: un utente parla molto bene dell'assistenza clienti e scrive che "il servizio alla clientela è fantastico, gli operatori sono sempre disponibili e quando invio una mail per chiedere informazioni rispondono subito". Il concetto è rafforzato da un altro cliente che dice che "il servizio clienti, tramite call center, è davvero puntuale e preciso. Inoltre il metodo di compilazione delle bollette è chiaro e semplice, di facile comprensione".
Recensioni negative
Sfogliando le poche recensioni negative presenti su Trustpilot possiamo stilare un elenco di punti di debolezza del fornitore:
- assemblea poco organizzata: un cliente che ha seguito l'assemblea via YouTube scrive che "prima dell'assemblea avevo intenzione di aderire al progetto ma dopo aver seguito una riunione, mi sembra che il progetto non sia così organizzato. Non credo che aderirò";
- prezzi sopra la media: "trovo che le bollette che ho ricevuto siano superiori di circa il 20% rispetto alla media degli altri fornitori che offrono energia green";
- progetto poco chiaro: un utente è scettico nel giudicare il progetto di Enostra e dice "dare energia da fonti rinnovabili a prezzi da soci è quasi utopistico. Adesso che le quote iniziali sono state vendute, cosa succederà al progetto?"
Come succede per le recensioni di altri fornitori, quali ad esempio Engie e Wekiwi, le opinioni negative si riferiscono a casi specifici. Quindi non è semplice creare un quadro generale delle opinioni degli utenti Enostra.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Enostra Energia: Servizi di Fornitura e Assistenza Clienti
Se desideri attivare una delle offerte di energia elettrica green certificata al 100% di Enostra devi prima diventare socio della cooperativa energetica. La procedura da seguire per sottoscrivere una tariffa è semplice:
- per prima cosa apri il sito ufficiale di Enostra e cerca la sezione Sottoscrivi;
- una volta effettuato l'accesso a tale sezione, sarà sufficiente selezionare la tariffa che vuoi sottoscrivere;
- a questo punto, dovrai cliccare su Attiva l'offerta e scaricare il modulo di adesione alla fornitura;
- tale documento deve essere compilato in ogni sua parte, inserendo i tuoi dati anagrafici, il codice POD del tuo contatore e l'indirizzo di fornitura;
- una volta terminata la compilazione, firma il modulo e invialo seguendo la procedura indicata dal servizio clienti di Enostra;
- portando a termine la sottoscrizione della tariffa, accetti di diventare un socio della cooperativa energetica. L'acquisto previsto è di 2 azioni, per un ammontare totale di 50 €.
Enostra Energia: Accedere all'Area Riservata
Il metodo più comodo e veloce per gestire in autonomia la tua utenza è accedere all'Area Riservata dal tuo PC o dallo smartphone. Per prima cosa, quando diventi cliente Enostra, devi registrarti sulla tua Area personale inserendo i tuoi dati anagrafici, il codice POD del tuo contatore e il tuo indirizzo mail.
Dopo esserti registrato potrai effettuare il login alla tua Area Personale e:
- leggere la bolletta online e visionare le guide per una più facile lettura;
- consultare lo storico delle fatture emesse;
- monitorare i tuoi consumi in tempo reale e, grazie ai grafici, renderti immediatamente conto dell'andamento dell'utilizzo di energia elettrica nei mesi passati;
- verificare lo stato dei pagamenti;
- richiedere la rateizzazione della bolletta, rispettando le tempistiche previste da ARERA;
- aggiornarti sullo stato di richieste di voltura, subentro, prima attivazione e allaccio o allacciamento;
- modificare la tua anagrafica;
- comunicare l'autolettura;
- inserire un nuovo indirizzo di fatturazione, anche diverso da quello di fornitura. Ad esempio, puoi utilizzare il tuo indirizzo di residenza per la fatturazione di un'utenza elettrica relativa alla tua seconda casa;
- variare il codice IBAN utilizzato per i pagamenti.
Reclamo o Segnalazione Enostra Energia: Procedura e Contatti
Per inviare un reclamo o una segnalazione Enostra Energia dovrai semplicemente scaricare l'apposito modulo dal sito del fornitore, compilarlo e inviarlo:
- via mail all'indirizzo reclami@enostra.it;
- oppure tramite posta tradizionale all'indirizzo: ènostra coop, Via Ampère, n. 61/a – 20131 Milano (MI).
All'interno del modulo di reclamo o di segnalazione dovrai assicurarti di avere inserito i seguenti dati:
- anagrafica del socio sottoscrittore;
- indirizzo di fornitura e di fatturazione;
- codice POD del tuo contatore. Il POD identifica in modo univoco la tua fornitura e lo puoi trovare direttamente sul contatore oppure su una vecchia bolletta;
- servizio a cui fa riferimento il tuo reclamo;
- breve descrizione della problematica riscontrata.
Per concludere, se sei interessato a sottoscrivere una delle tariffe Enostra ti suggeriamo prima di compararle con quelle dei competitor. Per eseguire tale operazione ti segnaliamo il Portale Offerte creato da ARERA a cui puoi accedere gratuitamente visitando questa pagina.
Qui sarai in grado di visualizzare e confrontare tutte le tariffe di energia elettrica attive sul mercato italiano in modo da trovare la più conveniente per te. Inoltre, dal sito ufficiale dell'Autorità ti sarà possibile consultare l'Atlante per il Consumatore e orientarti nel panorama delle offerte di luce e gas.