Attraverso il racconto delle
esperienze vissute in prima persona dagli
utenti del brand, si può comprendere se un’azienda è adatta alle
proprie esigenze o meno. Le
recensioni che coinvolgono
Sinergy, quindi, sono
sincere, utili e
disinteressate.
All’interno di questo articolo trovi tutte le parole spese dagli acquirenti di questo gestore nei confronti dei suoi
prodotti, dei
servizi offerti e degli interventi di
assistenza.
Inoltre, otterrai un
approfondimento interessante su altri aspetti che contraddistinguono questo
operatore e che possono rivelarsi di grande aiuto.
In particolare, sarai in grado di conoscere:
- cosa ne pensano i clienti
- tutti i contatti di Sinergy
- come effettuare il login e tutte le funzioni dell’Area Clienti
- l'indirizzo e-mail e la PEC del Gruppo Sinergy
- una guida precisa su come presentare un reclamo alla compagnia
Sinergy Energia: cosa ne pensano i clienti?
Sinergy luce e gas è uno dei più grandi
fornitori di energia dell’intera penisola. Come tale, accoglie un gran numero di cittadini attratti dalle sue
offerte vantaggiose e dai
prezzi competitivi. I suoi utilizzatori, poi, attraverso la rete condividono le loro
vicende con il brand al fine di mostrare alcuni lati che potrebbero non essere espliciti sin dall’inizio e per
testimoniare i propri accadimenti personali.
Le
recensioni su Sinergy luce e gas raccontano
dell’impegno e la
serietà con cui questo gestore si interfaccia al mercato. Talvolta, però, riportano anche le parole di chi è rimasto
insoddisfatto per alcuni motivi o di chi lamenta delle
mancanze da parte dell’azienda.
In particolare, le
opinioni che si ritrovano sul
web si distinguono in due tipologie:
- i commenti positivi, che descrivono l’accortezza dell'impresa nel fornire assistenza laddove necessaria e la celerità con cui espleta la maggior parte delle operazioni sulle utenze;
- le considerazioni negative, redatte soprattutto per enfatizzare alcuni elementi critici come mancati rimborsi o dei ritardi nell’esecuzione di vari interventi.
Vediamo nei seguenti paragrafi
alcuni esempi di entrambe le categorie.
Recensioni Positive su Sinergy Energia
Tra i
giudizi più utili e informativi su un determinato operatore energetico, ci sono quelli che descrivono:
- l'atteggiamento, la cordialità e la disponibilità degli operatori
- la rapidità con cui vengono portate a termine le attività richieste
- la trasparenza nelle offerte
- la cura nel trattamento dei clienti
Ecco alcuni esempi che, come nelle
recensioni su Edison o quelle che si riferiscono a
Eni Plenitude, aiutano a capire se affidarsi o meno ad una società:
O ancora:
Infine, un’ultima
considerazione prende in esame i
prodotti offerti dell’azienda:
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Recensioni Negative sul Gruppo Sinergy
Le
recensioni negative su Sinergy luce e gas includono i pareri dei meno soddisfatti. In effetti, capita che, dopo aver scelto un determinato
provider, ci si accorge che non sia quello adeguato alle proprie esigenze.
La maggior parte dei
commenti negativi sulla società è relativa ai seguenti aspetti:
- variazioni nei prezzi
- ritardi e mancata assistenza
- scarsa trasparenza da parte del gestore
Di seguito, trovi alcuni estratti esemplificativi di queste valutazioni:
Oppure:
Tieni a mente, però, che le
valutazioni negative come quelle espresse anche su
Eon,
NeN o qualsiasi altra compagnia, si riferiscono a
esperienze strettamente personali che non possono essere generalizzate.
Tutti i contatti Sinergy Energia
Contatti Sinergy Energia |
---|
Numero Verde (Rete Fissa) | 800 11 38 50 |
Numero per Cellulare | 045 5118503 |
Indirizzo E-mail | servizioclienti@sinergylucegas.com |
Indirizzo PEC | olimpiavr@pec.it |
Vediamo ora i
contatti di Sinergy luce e gas:
- il numero verde cioè l’800 11 38 50 da rete fissa o lo 045 5118503 da telefono mobile;
- l'indirizzo e-mail che è servizioclienti@sinergylucegas.com. Inoltre, è disponibile anche un recapito certificato, ovvero olimpiavr@pec.it;
- il form online da compilare e inviare per tutte le tue richieste;
- l'area clienti in cui puoi eseguire una varietà di operazioni sulla tua utenza;
- il fax allo 045 615 2569;
- il sito web in cui rintracci i consigli, gli approfondimenti e le opinioni su questo operatore.
Login e Funzioni Area Clienti Sinergy
L’Area Clienti di Sinergy è lo spazio dedicato ai
consumatori della società energetica. Per poterlo utilizzare è necessario effettuare il
login previa
registrazione al portale. Per accedere a tutti i suoi servizi è necessario inserire:
- il nome utente
- la password
Una volta effettuata questa procedura, sei in grado di godere di tutti i vantaggi di questa risorsa. Tra le altre attività puoi:
- consultare le tue bollette;
- ricevere assistenza;
- realizzare la domiciliazione bancaria;
- visionare lo storico dei contratti;
- modificare il piano tariffario.
Come mostrano anche le
considerazioni su Pulsee o
le opinioni su Wekiwi,
l’Area Clienti è uno degli strumenti più apprezzati di tutte le compagnie.
L'Email e La PEC del Gruppo Sinergy: le funzionalità
Gli
indirizzi e-mail messi a disposizione dal
Gruppo Sinergy, ti consentono di:
- accedere rapidamente al Servizio Clienti
- tenere traccia degli scambi con un operatore specializzato.
Puoi decidere di inoltrare le tue richieste di informazioni o di chiarimenti di dubbi a
servizioclienti@sinergylucegas.com. In questo modo, otterrai la risposta di uno dei tecnici incaricato di occuparsi del
Servizio Clienti.
Diverso è il caso dell’indirizzo certificato
olimpiavr@pec.it. Puoi impiegare la
PEC di Sinergy per:
- inviare documenti importanti;
- recapitare dati strettamente personali;
- avere una riprova dell’avvenuta ricezione delle tue comunicazioni;
- spedire contratti o moduli firmati.
Nelle
recensioni su Sinergy, la possibilità di impiegare questo canale è valutata in modo estremamente positivo.
Guida su Come Presentare un Reclamo a Sinergy Energia
Vediamo ora
come inviare un reclamo a Sinergy Energia. Ecco i passaggi da affrontare:
- scarica l’apposito modulo presente sul sito web del provider;
- compilalo in tutte le sue parti specificando il motivo della tua lamentela;
- invialo al fornitore mediante il metodo che ritieni più opportuno.
Ricorda che, per spedire questo genere di documenti è sempre utile impiegare
l’indirizzo di posta elettronica certificata della società.
Per conoscere ulteriori informazioni sulle
tariffe o sulle
principali imprese di luce e gas, ti consigliamo di visitare il
Portale delle Offerte a cura
dell’ARERA. Esso ti permette anche di
comparare online le varie proposte e mostrarti quali sono
i pacchetti migliori del momento. Lo raggiungi tramite questo
link.